Corriere della Sera

Ronaldo non si ferma mai: titolare anche con il Frosinone

Allegri: «Perché dovrebbe riposare? Quelli ossessiona­ti dalla Champions siete voi giornalist­i»

- p. tom.

Ronaldo non riposa mai, nemmeno con il Frosinone perché c’è un vantaggio di 14 punti sul Napoli da raggiunger­e. Del resto la sfida con l’atletico Madrid si gioca mercoledì prossimo e soprattutt­o «quelli ossessiona­ti per la Champions siete voi giornalist­i: perché Cristiano dovrebbe riposare?». Massimilia­no Allegri sembra tranquillo e sereno, come un allenatore che ha superato il primo accenno di crisi e risolto un po’ di problemi: stasera a tempo di record Bonucci rientra al centro della difesa dopo la distorsion­e alla caviglia di nemmeno tre settimane fa con la Lazio. Al suo fianco non ci sarà Chiellini, in panchina perché non ancora al top. Ma a Madrid ci sarà.

Se Allegri ritrova la sua difesa titolare e le relative certezze, Simeone invece perde un uomo chiave come il terzino sinistro Hernandez, campione del mondo, appiedato per una settimana per un fastidio al ginocchio destro. Se, come pare, il francese non dovesse recuperare, al suo posto ci sarà il 33enne brasiliano Filipe Luis, meno dinamico. Un piccolo vantaggio che Allegri vuole sfruttare: il casting per il posto in attacco con Mandzukic e Ronaldo resterà aperto fino a mercoledì, intanto Forcing

Da destra, Massimilia­no Allegri, 51 anni, in allenament­o con Pjanic, Mandzukic e Matuidi (Getty) oggi Dybala torna al suo posto di «tuttocampi­sta» dopo la panchina col Parma abbandonat­a nel finale e l’esclusione punitiva col Sassuolo, con l’ingresso negli ultimi minuti e la dedica di Ronaldo, che ha mimato la tipica esultanza dell’argentino.

Il favorito per giocare a Madrid resta Paulo, ma Bernardesc­hi, Costa e magari anche Cancelo come all’olimpico contro la Lazio, in cui fu decisivo, sono opzioni che contro il monolitico 4-4-2 di Simeone possono tornare utili. «Ma intanto battiamo il Frosinone per non incasinarc­i. Io al 100% alla Juve l’anno prossimo? Di sicuro non c’è niente. Sono contento di essere qui e ho un contratto con la Juve» chiosa Max. Tranquillo sì, ma sempre a occhi aperti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy