Corriere della Sera

Mauro malato, vuole le scuse

L’ex capitano continua da separato, chiede un confronto pubblico

- Guido De Carolis

da. Se parteciper­à al programma, dovrebbe mantenere una linea non d’attacco nei confronti dell’inter.

Icardi invece non ha sbollito la rabbia. Ritiene ingiusto il provvedime­nto con cui è stato degradato e non ha intenzione di tornare a giocare finché A.d.

Beppe Marotta, 61 anni, arrivato all’inter il 13 dicembre 2018 dopo otto anni alla Juventus (Getty Images) gli verrà chiesto scusa. Dall’entourage del giocatore filtra che se finora è andato in campo stringendo i denti, d’ora in avanti darà la priorità al suo completo recupero, a meno di un cambio di comportame­nto. Icardi è convinto che la fascia gli sia stata tolta non per le dichiarazi­oni della moglie Wanda o per problemi con alcuni nello spogliatoi­o, ma perché l’inter avrebbe già deciso di venderlo a fine stagione. Tesi ardita: non farlo giocare e trasmetter­e un’immagine turbolenta del giocatore fa scendere il prezzo e non avvicina i compratori.

Icardi vorrebbe un confronto pubblico, una conferenza stampa, magari insieme a Marotta e Spalletti, per chiarire. L’entourage smentisce con forza le frizioni con i compagni, sottolinea anzi che tanti dallo spogliatoi­o gli hanno scritto messaggi come «sei tu il mio unico capitano». Anche l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, che aveva pubblicame­nte criticato la decisione di togliergli la fascia («Non ci guadagna nessuno», aveva detto), ha chiamato la famiglia Icardi e parlato con Wanda per rincuorarl­a.

L’ex capitano è irremovibi­le, è pronto a restare fino alla fine del contratto (2021) da separato in casa. Difficile accada. Wanda ha un ottimo rapporto con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve che resta una possibile via d’uscita, così come il Chelsea. Un futuro a Milano è davvero difficile da immaginare.

Spalletti Non ci sono analogie fra quanto successo con Totti e ora con Icardi. Qui le scelte le ha fatte l’inter, la società, non io. Togliergli la fascia non è stata una decisione contro Icardi ma a favore dell’inter

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy