Corriere della Sera

C’è un’«amica» nuova. E si sfoglia come uno smartphone

Il mensile in edicola più ricco e fluido. In esclusiva Francesca Bellettini, ai vertici di Yves Saint Laurent

- A. Rib.

Amica, mensile di Rcs Mediagroup, è in edicola oggi con un look rinnovato e arricchito nei contenuti. «È un magazine profondame­nte nuovo — spiega il direttore Emanuela Testori — perché il mondo è cambiato e per raccontarl­o dovevamo farlo anche noi». Le novità iniziano dallo sfoglio. «Abbiamo riprodotto lo scorriment­o di uno smartphone — prosegue — e per questo abbiamo tolto ogni barriera come le cover di sezione, per far in modo che tutto sia fluido: dalla moda alla bellezza passando per l’attualità, che avrà maggior spazio. Ogni numero sarà diverso ma senza perdere la nostra storica identità».

Un Dna che per Urbano Cairo, presidente e amministra­tore di Rcs Mediagroup, «è da sempre sinonimo di stile». «È stato un grande lavoro che senza stravolger­e l’anima di Amica — racconta l’editore — consegna ai lettori un giornale contempora­neo, capace di informare e sorprender­e, con l’eleganza di sempre».

Il mensile, d’ora in poi, si aprirà con un servizio di moda. «Poi offriremo — dice Testori — interviste a 360 gradi a personaggi famosi e di nicchia e ci sarà spazio per i viaggi più insoliti da fare almeno una volta nella vita. Scopriremo case magari imperfette ma personali perché arredate assecondan­do i propri gusti».

Fra i servizi di marzo spicca un’intervista esclusiva a Francesca Bellettini, ai vertici di Yves Saint Laurent. Poi un incontro tra Maria Grazia Chiuri, prima donna a dirigere Dior, e la coreografa Sharon Eyal. Inoltre Pif confida le sue riflession­i sulla felicità. «Amica è ancora più incisiva e capace di stupire, come dimostra il successo di questo numero, che ha incrementa­to i ricavi del 18%», conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? In copertina In alto a sinistra, la cover del nuovo mensile « Amica» che, oggi, torna in edicola dopo un profondo restyling. Sopra, l’intervista esclusiva con Francesca Bellettini, 48 anni di Cesena, che dopo aver cominciato la sua carriera a Londra nelle banche d’affari, dal 2013 è Ceo e presidente della maison Yves Saint Laurent. Più a destra, un servizio sul pilates e i benefici per quanti lo praticano
In copertina In alto a sinistra, la cover del nuovo mensile « Amica» che, oggi, torna in edicola dopo un profondo restyling. Sopra, l’intervista esclusiva con Francesca Bellettini, 48 anni di Cesena, che dopo aver cominciato la sua carriera a Londra nelle banche d’affari, dal 2013 è Ceo e presidente della maison Yves Saint Laurent. Più a destra, un servizio sul pilates e i benefici per quanti lo praticano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy