Corriere della Sera

Anno nuovo, colori nuovi: ecco l’agendina 2020

Il diario de «la Lettura» in vendita con il quotidiano. Ricordi e annotazion­i in un viaggio di 12 mesi

- di Cecilia Bressanell­i

«Iricordi sono l’unica ricchezza che non perde mai valore, il sistema aureo su cui si fonda la vita (...). Tutti dovremmo avere un diario o un quaderno per trascriver­vi i propri giorni e le proprie notti». Annotare tutto... per non dimenticar­e. È questo l’invito di Jón Kalman Stefánsson, scrittore islandese, autore del romanzo Storia di Ásta, edito in Italia da Iperborea. Il testo di Stefánsson, intitolato La vita è incomprens­ibile, per questo esisto, insieme all’intervento del direttore del «Corriere della Sera» Luciano Fontana, apre la nuova Agendina de «la Lettura».

Realizzata in collaboraz­ione con l’università Iulm di Milano, l’agendina 2020 è in edicola da oggi a 9,90 oltre al prezzo del quotidiano (può anche essere prenotata su primaedico­la.it). Tre sono i colori disponibil­i: rosso, azzurro e verde.

L’agendina è avvolta in una fascetta con una selezione delle copertine d’autore del supplement­o. Per tutto il 2020, i lettori saranno accompagna­ti da un diario di 12 mesi che ogni giorno propone date e anniversar­i da ricordare. La sezione finale riporta invece «L’alfabeto de “la Lettura”» con le parole più significat­ive dell’inserto. Ampio è, infine, lo spazio lasciato libero per gli appunti, per le parole, torce — dice ancora Stefánsson — «che fanno luce tutt’intorno».

 ??  ?? Le Agendine 2020 de «la Lettura»; foto tratta dagli account social di Iperborea
Le Agendine 2020 de «la Lettura»; foto tratta dagli account social di Iperborea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy