Corriere della Sera

La svolta di Aaron, da campione di basket a studente di Medicina

- Corriere della Sera Paola D’amico

Basket addio. Aaron Craft, il playmaker della Dolomiti Energia Trento, lascia la pallacanes­tro per tornare sui libri e diventare medico. Lo annuncia con una intervista in esclusiva a «Buone Notizie», l’inserto settimanal­e in edicola domani gratis con il Corriere. Nella lunga intervista con Simone Casalini, Craft racconta di come per anni ha destinato una parte delle sue entrate al percorso di studi, per coronare il suo sogno: studiare Medicina. Il 28enne, che nel 2015 è stato eletto miglior difensore nella D-league, la lega di sviluppo della Nba, ha superato il test di ammissione alla Ohio State University. «Alla fine della mia vita — dice — spero di essere stato più di un giocatore. Il mio obiettivo è aiutare gli altri e servire al meglio la società in cui vivo».

Protagonis­ta della storia della settimana è invece Loris Rossetto, professore di Crotone che ha fondato un’associazio­ne e utilizza l’insegnamen­to del tedesco per promuovere il territorio e creare opportunit­à di lavoro per i giovani. Sul numero di «Buone Notizie» viene dato spazio anche al colloquio con Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, che è uno dei primi sei firmatari del «Manifesto di Assisi», insieme al presidente di Coldiretti Ettore Prandini, al presidente di Confindust­ria Vincenzo Boccia, al ceo di Novamont Catia Bastioli, al ceo del Gruppo Enel Francesco Starace e a Padre Enzo Fortunato direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Il documento già sottoscrit­to dagli esponenti di mondi diversi, dall’associazio­nismo all’impresa, è un impegno a fare L’inserto

● «Buone Notizie» è l’inserto settimanal­e del

dedicato al mondo del sociale e del volontaria­to

● Lo trovate in edicola tutti i martedì allegato al quotidiano gratuitame­nte ciascuno la propria parte per la sostenibil­ità. Questo in vista dell’evento «Economy of Francesco» che dal 26 al 28 marzo vedrà 500 giovani da tutto il mondo fare un «patto» con il Pontefice per cambiare l’economia.

L’inchiesta della settimana racconta infine come le bibliotech­e d’italia stanno cambiando pelle per stare al passo con i tempi, si riorganizz­ano e diventano anche luoghi d’incontro e spazi di sviluppo per il welfare territoria­le.

 ??  ?? Copertina La prima pagina di «Buone Notizie» dedicata all’intervista a Aaron Craft
Copertina La prima pagina di «Buone Notizie» dedicata all’intervista a Aaron Craft

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy