Corriere della Sera

Milinkovic cerca la ribalta Ma Christie avvisa tutti: «Se sento buu me ne vado»

- Roma, ore 18.55 Stefano Agresti

Celtic-lazio è anche una sfida tra ideologie: l’antirazzis­mo degli scozzesi, che spesso si sono distinti per cori e striscioni in favore delle cause palestines­e e irlandese (e sono stati puniti dalla Uefa, che vieta i messaggi politici); il razzismo di alcune frange del tifo laziale, che mostrando il saluto romano nella partita con il Rennes hanno determinat­o la chiusura della Curva Nord per la gara di ritorno. Per questo l’attenzione della polizia di Glasgow sarà altissima, i 1500 sostenitor­i biancocele­sti saranno seguiti da vicino, e Ryan Christie del Celtic mette le mani avanti: «Se sento buu lascio il campo». Nel caso in cui si dovessero verificare altri episodi di razzismo, la Lazio sarebbe condannata a una gara con lo stadio chiuso (ha la condiziona­le).

In questo clima tutt’altro che sereno Milinkovic-savic vuole regalarsi una grande notte europea per aumentare la propria fama internazio­nale, finora non straordina­ria, oltre che per avvicinare la Lazio alla qualificaz­ione. Il goleador Immobile comincerà in panchina in vista del triplo duro impegno di campionato, Luis Alberto non ci sarà, perciò dovrà essere il serbo a trasformar­si in leader.

Finora in Europa League non è mai riuscito ad andare oltre i quarti, e ha segnato appena 5 gol in 4 partecipaz­ioni: poco per chi ha l’ambizione di decollare verso un club d’élite e anche per chi — Lotito — spera di incassare dalla sua cessione un centinaio di milioni. In campionato Milinkovic-savic si sta esprimendo con continuità, ora intende compiere il salto di qualità fuori dall’italia.

 ?? (Lapresse) ?? Atteso
Sergej Milinkovic-savic, 24 anni, nazionale serbo, dal 2015 alla Lazio con 172 presenze e 33 gol
(Lapresse) Atteso Sergej Milinkovic-savic, 24 anni, nazionale serbo, dal 2015 alla Lazio con 172 presenze e 33 gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy