Corriere della Sera

Barella è il fulcro

- Guido De Carolis

7 Handanovic Anestetizz­a le punture del Borussia. Paratona su Sancho, efficace su Brandt.

6,5 Godin Punto fermo. Dialoga bene con Candreva, non rischia mai. 7 De Vrij Da ultimo uomo ha la visuale migliore, ne approfitta per pescare Lautaro sul vantaggio.

6,5 Skriniar Inflessibi­le ufficiale di dogana: nulla sfugge.

7,5 Candreva Il gol del raddoppio corona una partita di una continuità eccezional­e. A tutta fascia interpreta due ruoli alla perfezione.

6 Gagliardin­i Il lavoro non è per nulla oscuro, ma di molta sostanza. 7 Brozovic Ovunque. Uomo verticale, si muove come un pendolo nel cuore del centrocamp­o: salva un gol, è uomo assist sul raddoppio.

7 Barella Il fulcro su cui tutto si regge. Se li mangia tutti lì in mezzo: l’insostitui­bile dell’inter.

6,5 Asamoah Vigila sulla sicurezza generale, spegne il pericolo Hakimi. 5,5 Lukaku Il Gigante aiuta a diradare la nebbia davanti: lavora in appoggio, esce zoppicando.

7 Lautaro Un Toro da traino. Dopo il Barcellona scassa pure la difesa del Borussia. Non riesce a dargli l’incornata finale sbagliando il rigore.

7 Esposito Il Niño Maravilla è lui. Momento di gloria, con una cavalcata eccezional­e guadagna il rigore. Veterano a 17 anni.

7,5 Conte Il tecnico è il man of the match. L’inter è la copia del suo pensiero: lucida, attenta, determinat­a. Più di tutto vincente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy