Corriere della Sera

Irina e le altre star alla sfilata show «Prima si spendere ci penso due volte»

- M. T. V.

«Sono stata scoperta da Intimissim­i molti anni fa: è stato il mio primo contratto da modella e oggi che ho quasi 34 anni eccomi ancora qui... È un prodotto che amo davvero, di ottima qualità a un ottimo prezzo, sexy e casual, sono russa e amo spendere i soldi in modo consapevol­e».

Irina Shayk, i capelli tirati dietro la nuca, sembra pronta per un ritratto rinascimen­tale, se non fosse che sul corpo statuario indossa solo una giacca ricoperta di paillettes sopra le gambe inguainate in uno stivale a metà coscia. È una donna di sostanza, Irina. E forse anche per questo è rimasta fedele al brand di Sandro Veronesi, che continua a far sfilare le sue collezioni in azienda, a Verona, nonostante gli show siano ormai diventati internazio­nali per l’investimen­to su scenografi­a, modelle (dall’ex fidanzata di Leonardo Dicaprio Lorena Rae a Madison Headrich) e parterre di ospiti. Sedute in prima fila, accanto a Irina ci sono Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni con Fedez, Cristina Parodi, Diletta Leotta e decine di influencer da ogni dove.

In un’atmosfera da «White Cabaret», sotto le luci di grandi lampadari in cristallo sfilano i reggiseni a triangolo portati con le culotte di pizzo bianco — grande ritorno del reggicalze —, i balconcini a fiori con slip coordinati, e poi gli stampati, animalier e pitone, Principe di Galles e piccoli pois neri impressi sul tulle color cipria.

«Intimissim­i, però, non è soltanto lingerie, ma anche pigiami di seta e ciniglia», sottolinea Veronesi nel saluto

Aspirazion­i «Fare la modella non era il mio sogno, ma la vita mi ha dato questa opportunit­à»

pre-sfilata ai mille ospiti del brand del Gruppo Calzedonia (fatturato 2018: 2.303 milioni di euro). In passerella ci sono pure i modelli palestrati con pigiama e boxer di Intimissim­i Uomo, settore spinto dalla vanità maschile. E per la prima volta sfila anche la modella curvy, perché anche la lingerie è inclusiva.

«Oggi le donne hanno quasi paura a sentirsi sexy — chiarisce Irina Shayk — ma è ben più di un push up o un

rossetto, si tratta di qualcosa che hai dentro e nessuno ti può togliere». Figlia di un’insegnante di musica russa e di un minatore, dice senza esitazioni che i momenti più difficili della sua vita sono rappresent­ati da due perdite: «Quella di mio padre, quando avevo 14 anni, e di mia nonna, cinque anni fa. Ancora non riesco a credere che sia accaduto, ma anche questo fa parte della vita e mi ha portato ad essere quello che sono». Oggi che è mamma di Lea (avuta due anni fa dall’attore-regista Bradley Cooper), l’unico consiglio che si sente di dare a una ragazza «è di sentirsi bene nella propria pelle, essere sé stessa, inseguire i sogni e mai accettare un no come risposta».

Racconta che da piccola, quando studiava pianoforte, voleva diventare musicista, oppure insegnante «perché mi piace scrivere. Fare la modella non era il mio sogno, ma la vita mi ha dato questa opportunit­à...».

Difficile essere tanto belli? «Capita anche a me di trovarmi dei difetti, di vedermi il doppio mento, siamo umani. Cerco di fare del mio meglio lavorando sulla mia personalit­à. Incontro persone che si lamentano perché non hanno questo o quello. Come essere umano devi arrivare a un punto della vita in cui comprendi che la felicità è qualcosa che tu stesso sei incaricato di cercare, senza incolpare gli altri. È un tuo compito».

Come porta la lingerie Irina? «Mi piacciono pizzo, seta e cotone nei colori classici e chic: nudo, bianco e nero».

 ??  ?? Irina Shayk, 33 anni, modella russa, alla sfilata evento di Intimissim­i, brand che l’ha scoperta e lanciata
Irina Shayk, 33 anni, modella russa, alla sfilata evento di Intimissim­i, brand che l’ha scoperta e lanciata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy