Corriere della Sera

Museo del Design e skatepark Triennale gratis durante le feste

-

Triennale gratuita durante le feste. La Fondazione di viale Alemagna, a Milano, ha deciso di aprire le porte a tutti i visitatori che saranno in città durante le vacanze natalizie. E di aprirle senza far pagare il biglietto fino al giorno dell’epifania compreso. Ecco allora il calendario: escludendo le chiusure di oggi, di domani e del 31 dicembre, il Palazzo dell’arte sarà visitabile giovedì 26 dalle 10.30 alle 20.30, il primo gennaio dalle 14.30 alle 20.30, il 6 gennaio dalle 10.30 alle 20.30.

Da vedere: il Museo del Design con una selezione dei pezzi più rappresent­ativi del disegno industrial­e italiano che fanno parte dei 1.600 oggetti della Collezione della Triennale. Negli stessi giorni e fino al 16 febbraio, è aperto lo skatepark Oooooo, realmente praticabil­e e sempre a ingresso libero, realizzato dall’artista coreana Koo Jeong A. Tutti i pomeriggi è presente un coach a disposizio­ne (e a titolo gratuito) per affiancare gli skater principian­ti e quelli più esperti.

Contempora­neamente, al primo piano della Triennale procedono i lavori sotto la direzione artistica di Luca Cipelletti, che hanno l’obiettivo di riportare l’impianto architetto­nico di Triennale Milano all’idea originaria di Giovanni Muzio, recuperand­one la filosofia progettual­e, come raccontato dal presidente della fondazione, Stefano Boeri. (m. cav.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy