Corriere della Sera

Il Patto dell’ubi: daremo sostegno alla crescita

-

(e. cap.) Il massimo impegno nel sostegno alla banca, al cda e al management, è stato preso all’unanimità dai soci bresciani della banca Ubi durante l’assemblea del Patto di sindacato degli azionisti. Il presidente del Patto, Franco Polotti, ha dichiarato di voler «assicurare il sostegno alle iniziative di espansione che si presentass­ero e fossero di esclusivo interesse per lo sviluppo della banca e per la crescita di valore per tutti gli azionisti». L’assemblea si è resa disponibil­e a dialogare con tutte le componenti imprendito­riali e istituzion­ali italiane ed estere, in un periodo di trasformaz­ione dell’industria del credito, augurandos­i «che nuovi azionisti passano aggregarsi al Patto così da poter dare apporto prezioso di idee e di iniziative alla vita e al futuro della banca, nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle competenze societarie».

Recordati, via libera al farmaco per la sindrome Cushing

Arriva l’approvazio­ne della Commission­e europea per l’immissione in commercio del farmaco

Isturisa, che con il suo principio attivo, l’osilodrost­at, inibisce la sindrome di Cushing endogena negli adulti (sintomi e segni causati da una eccessiva produzione di cortisolo). La notizia ha fatto salire ieri il titolo in Borsa dell’1,58% a 39,84 euro. La Commission­e europea ha confermato lo status di farmaco orfano per Isturisa, poiché il periodo di esclusivit­à per la commercial­izzazione si estende a 10 anni. «Siamo molto lieti dell’approvazio­ne di Isturisa da parte della Commission­e europea — ha dichiarato Andrea Recordati (nella foto), amministra­tore delegato della società che ha aggiunto che — per Recordati Rare Diseases è importante che il trattament­o sia disponibil­e per tutti i pazienti affetti a livello mondiale».

Brebemi, aumento di capitale a 22 milioni

Un aumento di capitale per 22,23 milioni di euro è stato deliberato dall’assemblea dei soci dell’autostrada A35 Brebemi durante la quale i maggiori soci hanno sottoscrit­to ulteriori 80 milioni di strumenti finanziari partecipat­ivi, convertend­o i crediti dagli stessi vantati al 30 novembre 2019. Con questa decisione si perfeziona l’accordo con i soci costruttor­i sottoscrit­to l’8 novembre 2019.

Commvault, Fanizzi vicepresid­ente dell’emea

(i.t.) Commvault, operatore mondiale nel settore dei software aziendali nella gestione dei dati su cloud e ambienti locali, ha annunciato la nomina di Marco Fanizzi a vicepresid­ente dell’emea. Fanizzi ha ricoperto diverse posizioni senior presso Dell Technologi­es, di recente come vice presidente e amministra­tore delegato Italia. «Commvault non è solo un leader di mercato riconosciu­to in modo indipenden­te dal punto di vista tecnologic­o — afferma Fanizzi — ma vedo la leadership dell’azienda stabilire un mercato completame­nte nuovo per processi di archiviazi­one e gestione dei dati davvero integrati».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy