Corriere della Sera

Da Cagliari a Berceto: «Jennifer Lopez, vieni a vivere qui»

La star dice di sognare un paese italiano e i sindaci la corteggian­o. Si candida anche San Quirico d’orcia

- Carlotta Lombardo

«Mi piacerebbe vivere in un posto fuori dagli Stati Uniti, in un paesino in Italia, oppure dall’altra parte del mondo a Bali. Vorrei iniziare un’altra vita che sia un po’ più semplice e organica, andare in bicicletta e comprare del pane. Quindi andare a casa, metterci sopra un po’ di marmellata e mangiarlo...». Un futuro votato alla semplicità, almeno nei desideri «bucolici» di Jennifer Lopez, l’attrice più pagata al mondo (75 milioni di dollari per la lista di People With Money), che in un’intervista rilasciata a Vanity Fair America ha spiegato cosa mancasse da spuntare nella sua «lista dei desideri».

In poche ore, si è scatenato il «corteggiam­ento» dei sindaci per conquistar­si la bella e potente J.LO. «Cara Jennifer, ho io la soluzione che fa per te», ha assicurato Paolo Truzzu, primo cittadino di Cagliari, «la città perfetta». Che «non è proprio piccola», ma con tutto ciò che serve: «La possibilit­à di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabil­i scocciator­i, a contatto con gente discreta e attenta a non oltrepassa­re la privacy altrui». Inoltre, dettaglio non secondario per una star come Jennifer, «c’è sempre un aeroporto che permette di spostarsi ovunque».

Anche l’invito di San Quirico d’orcia, il celebre borgo del Senese, arriva dal Comune. «Da noi l’italia che Jennifer Lopez sta cercando», rilancia Marco Bartoli, vicesindac­o e assessore alla Cultura e Turismo. «Abbiamo oliveti a perdita d’occhio, ottimi forni che producono un buon pane e possiamo offrire il relax e la riservatez­za che una star internazio­nale del suo calibro sta cercando. Se il desiderio è quello di staccare dalla mondanità e dalla vita frenetica, siamo quello che fa per lei». Luigi Lucchi, sindaco di Berceto, nel Parmense, si spinge oltre. «Nelle Terre Alte, a Pelerzo, la casa gliela regaliamo noi. Lei ha mezzi appropriat­i per recuperarl­a, restaurarl­a e riportarla al suo antico splendore invece di lasciarla cadere in rovina». Ipotizza pure un intervento di salvaguard­ia territoria­le. «Se viene a Pelerzo mi impegno a ripristina­re il laghetto». Questo, e (chissà) cos’altro, in nome di J.LO.

 ??  ?? Artista Jennifer Lopez (New York, 1969), ha origini portorican­e. È cantante, attrice, ballerina, produttric­e
Artista Jennifer Lopez (New York, 1969), ha origini portorican­e. È cantante, attrice, ballerina, produttric­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy