Corriere della Sera

Inter pigliatutt­o

Nerazzurri scatenati: Eriksen a un passo offerti 15 milioni al Tottenham Spinazzola resta in bilico, Giroud c’è l’ok

- Monica Colombo Guido De Carolis

sta 27enne, è tornato a Milano dopo la visita del ds Piero Ausilio a Londra e ieri ha cenato con Marotta. In Inghilterr­a danno l’affare per fatto, in realtà l’accordo con il Tottenham è vicino: si dovrebbe chiudere per 15 milioni. Eriksen potrebbe essere a Milano già all’inizio della prossima settimana. A sbloccare in parte la trattativa per il danese è stato l’accordo raggiunto tra l’inter e il Flamengo per la cessione di Gabigol. Per l’attaccante brasiliano arriverann­o 20 milioni, in più i nerazzurri si sono assicurati il 20 per cento su un’eventuale rivendita futura.

Arriverà invece oggi per le visite mediche Young, l’esterno del Manchester United: per lui contratto fino a giugno, con opzione per la prossima stagione. Al club inglese l’inter concede un indennizzo di 1,5 milioni per il terzino che può giocare sia sulla fascia destra che sulla sinistra. La trattativa sembrava tramontata, ma è tornata d’attualità anche per l’imminente cessione in prestito di Valentino Lazaro, arrivato in estate per 20 milioni, e ora vicino agli inglesi del Newcastle.

Marotta però non si è fermato qui e ha rimesso in piedi lo scambio Politano-spinazzola. Due giorni fa c’era stata una discussion­e tra l’ad dell’inter e il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi. Motivo del contendere non era l’integrità fisica di Spinazzola, ma la formula cessione. L’inter vuole tutelarsi e avere il tempo di valutare il giocatore, anche se a Conte piace. La Roma chiedeva un prestito con obbligo di riscatto, i nerazzurri offrivano il semplice diritto. Gli animi si sono surriscald­ati, con Marotta e Petrachi che non si sono lasciati per niente bene. C’è stato però un nuovo colloquio, stavolta tra Marotta e l’ad gialloross­o, Guido Fienga. Si sta ragionando su una formula a metà. Prestito con obbligo di riscatto legato però alle presenze: se Spinazzola non ne farà almeno 15 l’inter potrà rispedirlo indietro e riprenders­i Politano, più spendibile sul mercato. Lo scambio non è ancora formalizza­to, resta in bilico, ma rimane un cauto ottimismo.

La cessione di Politano apre la strada all’arrivo di Giroud. Con il Chelsea è stato trovato un accordo sulla base di 6 milioni per la cessione del centravant­i. Tra l’inter e il club londinese c’era una distanza di un milione, colmata proprio dal 33enne francese che ha deciso di tagliarsi l’ingaggio pur di venire in Italia. Guadagnerà quindi 6 milioni fino al 2022.

L’inter non si ferma qui. Arturo Vidal non è una pista defunta, difficile sì, e prima va ceduto Vecino. Restano spiragli, dovesse arrivare anche il cileno, il mercato nerazzurro sarebbe da scudetto.

 ?? (Epa) ?? Christian Eriksen
Il 27enne danese ha l’accordo con l’inter (10 milioni di ingaggio). Si aspetta solo il sì del Tottenham
(Epa) Christian Eriksen Il 27enne danese ha l’accordo con l’inter (10 milioni di ingaggio). Si aspetta solo il sì del Tottenham
 ?? (Ap) ?? Olivier Giroud
Il 33enne francese è in arrivo dal Chelsea. Si è tagliato l’ingaggio pur di raggiunger­e l’intesa con l’inter
(Ap) Olivier Giroud Il 33enne francese è in arrivo dal Chelsea. Si è tagliato l’ingaggio pur di raggiunger­e l’intesa con l’inter
 ??  ?? Leonardo Spinazzola
Il 26enne esterno della Roma è in arrivo all’inter: la trattativa con la Roma è in via di definizion­e (Ansa)
Leonardo Spinazzola Il 26enne esterno della Roma è in arrivo all’inter: la trattativa con la Roma è in via di definizion­e (Ansa)
 ??  ?? Ashley Young
Il 34enne esterno del Manchester United arriverà oggi per le visite: per lui contratto fino a giugno (Getty Images)
Ashley Young Il 34enne esterno del Manchester United arriverà oggi per le visite: per lui contratto fino a giugno (Getty Images)
 ?? (Afp) ?? In uscita
Matias Vecino, 28 anni
(Afp) In uscita Matias Vecino, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy