Corriere della Sera

Madame Rabiot: «Il presidente federale è un bugiardo»

La mamma e agente dello juventino allontana il figlio dalla convocazio­ne nella Francia di Deschamps

- Paolo Tomaselli

Proprio adesso che il figlio comincia a ingranare nella sua nuova esperienza juventina, Veronique Rabiot lo allontana definitiva­mente da un possibile ritorno in Nazionale, con la Francia campione del mondo di Deschamps. La guerra con il presidente federale Noel Le Graet è salita di tono perché la mamma e agente del giocatore, intervenut­a a una trasmissio­ne de L’equipe, lo ha definito «bugiardo», pregiudica­ndo così la carriera in Nazionale di Adrien, che guarderà anche i prossimi Europei in tv.

In cosa consistere­bbero le bugie del presidente? Bisogna fare un passo indietro, a privolevo ma della Coppa del Mondo in Russia, poi vinta dalla Francia: «Ho chiamato il ragazzo, per convocarlo nel mio ufficio — ha spiegato Le Graet —. Ma mi ha risposto la madre, dicendo che sarebbe venuta lei. Senza il giocatore. E le ho detto che non era in questione. Poi mi ha richiamato per dirmi che sarebbe venuta col ragazzo. Ma non è quello che e non c’è stato alcun appuntamen­to. Volevo dire ad Adrien che era troppo giovane per litigare con la Nazionale. Ma non l’ho potuto fare. Ed è un peccato». Tutto questo prima che Rabiot si rifiutasse di fare la riserva a casa per il Mondiale, fatto che lo ha decisament­e allontanat­o dalla maglia della Francia: «Ha commesso un grosso errore, ha mancato di rispetto» fu la chiosa del c.t. Deschamps.

Mamma Veronique, terrore dei direttori sportivi, nella stagione seguente ha ingaggiato un duello anche con il Psg e Adrien ha giocato la sua ultima partita a inizio dicembre 2018, per poi arrivare alla

Legame Madame Rabiot con Adrien alla Juve da luglio: un anno fa il marito è morto dopo una lunga paralisi

Juventus a parametro zero, faticando molto a trovare una condizione accettabil­e e il ritmo partita. Adesso la replica della donna non aiuta certo la riconcilia­zione: «Dire che ho parlato con Le Graet è falso. Non ho chiesto nulla, non ci siamo parlati. Questo lo dice lui e allora io vi dico che è un bugiardo». Le Graet non ha voluto replicare. Mentre la madre di Rabiot, che ha strappato un mega ingaggio anche alla Juve (4 anni a 7 milioni netti con una commission­e di 1,4 per la mediazione), ha cercato di guardare avanti. E di non considerar­e chiusa la carriera con la Nazionale del figlio: «Parlerà il campo. Siamo molto fiduciosi, Adrien è giovane e Le Graet non resterà altri vent’anni come presidente della Federazion­e. Chi non vorrebbe giocare con la Nazionale francese?». Auguri.

Temuta

Veronique è il terrore dei direttori sportivi

E al Psg Adrien è rimasto fermo per mesi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy