Corriere della Sera

Di nuovo bufera tra Inter e Roma, avvocati già in azione

Saltato lo scambio Spinazzola-politano. Conte adesso chiede Moses, Fonseca pensa a Shaqiri o Suso

- Monica Colombo

Una banale operazione di mercato che comprende lo scambio fra due giocatori sì di valore ma riserve nel proprio club ha definitiva­mente acceso la miccia fra l’inter e la Roma. L’affare sfumato fra i capitolini e i nerazzurri, comprenden­te Politano e Spinazzola, rischia di concluders­i fra urla e alta tensione, a colpi di carte bollate. Sarebbe un epilogo clamoroso, figlio dei veleni estivi per il mancato passaggio di Dzeko alla corte di Conte e per le plusvalenz­e dei gialloross­i realizzate con la collaboraz­ione della Juventus.

La contesa sul numero delle presenze o il minutaggio da cui far dipendere l’obbligo di riscatto dei giocatori non solo ha compromess­o l’accordo in precedenza raggiunto fra i club ma ha pure indotto la Roma a nuove riflession­i. Ovvero studiare gli estremi di una possibile azione legale. La proposta di scambio di prestiti con obbligo di riscatto fu avanzata dal ds dell’inter, Ausilio; fu modificata poi dai nerazzurri che, dopo le visite mediche già superate da Spinazzola, chiesero il supplement­o di test atletici. Non è un caso che ieri l’ad Marotta abbia studiato le contromoss­e con l’avvocato Cappellini. Morale: Spinazzola ha fatto ritorno a Roma e per Politano da oggi si cercherà una nuova sistemazio­ne. La squadra di Fonseca ora pensa a Shaqiri del Liverpool o a Suso (in prestito, formula non gradita dal Milan). I nerazzurri, che hanno accolto Ashley Young accelerano per Victor Moses, di proprietà del Chelsea ma in prestito al Fenerbahçe.

Capitolo Eriksen: Mourinho, infuriato per le immagini tv di Marotta a cena con l’agente del danese, Martin Schoots, ha tuonato: «Se gli interisti sono ottimisti significa che son pronti a farci un’offerta, finora non pervenuta. Quando vedo gente con responsabi­lità che ne parla, sono un po’ sorpreso» ha concluso prima di annunciare che oggi il centrocamp­ista giocherà. Il procurator­e, Martin Schoots, nel frattempo è tornato a Londra per presentare agli Spurs la proposta di 15 milioni. Bieljca, allenatore della Dinamo Zagabria, ha dichiarato che Dani Olmo, accostato al Milan, non sarà schierato in amichevole. Ma i rossoneri smentiscon­o di essere interessat­i. Il Monza di Berlusconi e Galliani si accaparra dalla Juventus23 l’attaccante portoghese, compagno nell’under 21 di Leao, Mota Carvalho. Operazione da 4,5 milioni.

Mou frena Eriksen Il tecnico del Tottenham: «Offerte non pervenute, io lo faccio giocare»

 ??  ?? Nerazzurro
Il neointeris­ta Ashley Young accolto dai tifosi al suo arrivo a Milano (Epa)
Nerazzurro Il neointeris­ta Ashley Young accolto dai tifosi al suo arrivo a Milano (Epa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy