Corriere della Sera

L’11ª della Lazio è una passeggiat­a sulla Samp

Inzaghi inquadra le prime, Immobile sale a 23 reti e i tifosi insultano Zaniolo

- 5 1 Stefano Agresti

ROMA La Lazio fa paura, perché ha tutto e sa sfruttare tutto: la concretezz­a di Immobile e i piedi buoni di Luis Alberto e Milinkovic-savic; la velocità di Lazzari e il cervello di Acerbi e Leiva. Perciò vince — questo contro la Samp è l’11° successo di fila — e dà anche spettacolo, entusiasma­ndo i tifosi che ci sono e quelli che restano a casa, i quali sono ancora tantissimi. Potenzialm­ente la Lazio ha trascorso la notte al vertice della classifica, perché deve recuperare la partita con il Verona: con quei 3 punti sarebbe stata alla pari della Juve, in attesa delle gare di oggi.

La partita contro la Samp è durata 20 minuti, il tempo di consentire a Immobile di spaccare l’incontro. Il centravant­i prima ha travolto Chabot consentend­o a Caicedo di

Lazio Sampdoria

segnare, quindi ha trasformat­o il rigore procurato da un cross di Lazzari sul braccio di Murru, infine ha realizzato il 3-0 fuggendo via ancora di potenza: un ciclone. I 70 minuti rimasti sono stati una lezione di accademia, alla quale ha partecipat­o Bastos, in gol con un bel destro. Infine Immobile ha fatto tripletta ancora su penalty (la Lazio ne ha avuti addirittur­a 13 a favore), prima che segnasse Linetty.

Immobile è arrivato così a 23 gol: impression­ante. Da solo ha segnato la metà delle reti della Lazio e più di 8 squadre (Milan compreso). Ma stavolta è stata brillante tutta la squadra di Inzaghi, come se nelle prime due gare dell’anno con Brescia e Napoli avesse le gambe imballate. Contro la Samp, molle e distratta, andavano invece a mille.

Nella ripresa la Lazio ha cominciato a pensare al derby, non a caso Inzaghi ha tolto i diffidati Acerbi e Radu. Ci hanno pensato purtroppo anche i tifosi, che hanno cantato tristi cori contro Zaniolo: alle abituali offese alla mamma del romanista si sono aggiunti gli irridenti «salta con noi». Il centrocamp­ista, operato per la rottura del crociato, ha risposto su Instagram con un «fate pena», poi modificato in un «inferiori». Tra 7 giorni c’è Roma-lazio.

 ?? (Getty Images) ?? Inarrestab­ile
Ciro Immobile segna il secondo dei suoi tre gol alla Samp
(Getty Images) Inarrestab­ile Ciro Immobile segna il secondo dei suoi tre gol alla Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy