Corriere della Sera

Hernandez va veloce E mezza Europa lo sta inseguendo

Vale già 50 milioni. L’agente: «Resterà rossonero»

- Carlos Passerini

MILANO Theo va veloce. Forse anche troppo per questo Milan, è il pensiero silenzioso di molti. Che nel caso dei tifosi rossoneri è più che altro paura. Di perderlo. La sua strepitosa stagione lo ha messo in vetrina, normale sia ora corteggiat­o da mezza Europa. Terzini come Hernandez, con quella potenza, con quella spinta, con quella capacità di segnare e quella personalit­à, non se ne trovano molti. Men che meno a 22 anni. «Ma resterà dov’è, il Milan è il posto giusto per lui, Theo ha bisogno di crescere e adesso si trova nella squadra ideale per farlo» assicura il suo agente, lo spagnolo Manuel García Quilón.

C’è da credergli quando garantisce che per ora il ragazzo non si muove: è il primo a sapere che qui Theo ha trovato una dimensione dentro il campo ma anche fuori, esattament­e quello che gli serviva. È maturato, ora è tutta un’altra persona rispetto al bad boy che si faceva fotografar­e con pistole e nani vestiti da poliziotti. Niente più serate a tirare tardi nei locali, niente più «tonterie» che lo chiama lui. Indicativa anche la scelta inconsueta di vivere non nella trendissim­a Milano ma sul lago di Como. Insieme ai suoi adorati cani. Fino a qualche mese fa aveva una fidanzata, Adriana Pozueco, giornalist­a madrilena, ma dalla Spagna sussurrano che la relazione sia finita. A casa arriva invece spesso mamma Laurence, che lo ha cresciuto praticamen­te da sola, lui e il fratello Lucas, quando il papà Jean-françois, ex calciatore di Marsiglia e Atletico Madrid, li abbandonò senza dire una parola. Il Milan è per lui una nuova vita, oltre che una grande chance. La metamorfos­i tecnica è sotto gli occhi di tutti.

«Può diventare uno dei migliori terzini al mondo, ve lo dico io che ho giocato con Cabrini» garantisce il suo allenatore Pioli. Garantisce anche Cabrini: «I prossimi tre anni saranno decisivi per la sua crescita, deve migliorare sull’aspetto difensivo, ma può diventare un campione, il gol all’udinese è di qualità altissima, solo chi ha piedi e fegato calcia così».

Oggi Hernandez è il miglior terzino sinistro della serie A e uno dei primi in Europa. Ha già segnato 5 gol e punta ai 9 del mitico Aldo Maldera della stagione della stella 1979/80. Ce la può fare. Di certo per il Milan è già un affarone. Comprato da Maldini per 20 milioni dal Real in estate, oggi la sua valutazion­e è sui 50: più che raddoppiat­a. «Ci incontramm­o a Ibiza, se mi chiedete cosa ci siamo detti non dirò nulla, ma la verità è che fu una conversazi­one molto speciale» racconta Theo. Che oggi ha un contratto fino al 2024 a 1,5 milioni annui e un sogno grande: la convocazio­ne nella nazionale francese per l’europeo di giugno, per giocare insieme al fratello, difensore del Bayern. «Lucas è un modello per me, è sia mio fratello maggiore sia il mio migliore amico».

L’europa, per lui, è una sfida doppia, una missione doppia: di squadra ma anche personale. Per riuscirci serve però una seconda parte di stagione a livelli della prima. Theo va veloce. Ma deve continuare a farlo. Insieme al nuovo Diavolo.

 ?? (Afp) ?? In uscita
Suso intenziona­to a lasciare subito il Milan
(Afp) In uscita Suso intenziona­to a lasciare subito il Milan
 ?? (Lapresse) ?? Goleador Theo Hernandez, 22 anni, terzino acquistato dal Real Madrid, ha già segnato 5 gol in campionato: è il miglior marcatore del Milan
(Lapresse) Goleador Theo Hernandez, 22 anni, terzino acquistato dal Real Madrid, ha già segnato 5 gol in campionato: è il miglior marcatore del Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy