Corriere della Sera

Dopo l’ordinanza della Regione Lombardia

-

In seguito all’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia riguardant­e l’emergenza coronaviru­s, che sospende tutte le manifestaz­ioni di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, il «Corriere della Sera» sospende i suoi incontri, tra cui la cerimonia di consegna del premio della Classifica di Qualità de «la Lettura».

La serata de «la Lettura», che era prevista per lunedì 24 febbraio al Piccolo Teatro Grassi di Milano (ore 18.30), è quindi rinviata a data da definire.

Si trattava dell’ottava edizione del premio della Classifica di Qualità del supplement­o, con numerosi ospiti tra cui i vincitori di questa edizione, lo scrittore Sandro Veronesi per il miglior libro (Il colibrì, La nave di Teseo) e la traduttric­e Silvia Pareschi per la migliore traduzione (per La generosità della sirena di Denis Johnson, edito da Einaudi). I voti sono stati attribuiti dalla giuria formata da 317 giurati, tra addetti ai lavori, giornalist­i, critici, scrittori, collaborat­ori, amici de «la Lettura» (segretario Severino Colombo, presidente della giuria Marzio Breda).

Sospesa, dunque, la serata, come tutte le altre manifestaz­ioni culturali: il governator­e della Lombardia, Attilio Fontana,

ha deciso infatti nell’ordinanza «la sospension­e di manifestaz­ioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico», oltre che la «sospension­e dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy