Corriere della Sera

Feste per bambini

- (foto Ansa)

A Milano Bambini in maschera in piazza del Duomo ieri a Milano: la città ha vissuto l’ultimo giorno del Carnevale ambrosiano, anche se le feste con assembrame­nti di persone sono state cancellate per evitare possibili contagi da coronaviru­s spazi condivisi, cene a casa di Elisabetta Rosaspina I Milano sfida il virus l messaggio arriva attraverso la chat condominia­le: «Buonasera. Vi volevo avvisare che Pietro e Giuseppe hanno allestito sul terrazzo un piccolo angolo durante una crisi di panico. oggi, per la prima volta in Galleria Vittorio Emanuele e a troppo!» protesta lei di fronte “fitness ai tempi del virus”. Alla pasticceri­a San Gregorio, questi giorni, la sala era di un pubblico attento, la cantante a tanta, inattesa generosità. «I Naturalmen­te è a disposizio­ne da decenni nell’omonima nuovo piena». di strada Marina Madreperla milanesi non vedono l’ora di di chiunque voglia allenarsi». traversa di corso Buenos Aires, Vero. Gli stranieri si sono (il suo nome d’arte da 35 superare questi momenti e di Di rado l’utilizzo degli ieri mattina Davide, 26 dileguati, per la disperazio­ne anni) ha allestito un piccolo ripartire. Ringrazio anche il spazi comuni ha ricevuto anni, figlio dello storico titolare degli albergator­i: «Quasi tutte palcosceni­co e rasserena i Comune che ha permesso a un’istantanea e unanime approvazio­ne Angelo Bernasconi, ha accolto le disdette arrivano dall’estero passanti con un repertorio ottimista: noi artisti di strada di continuare dei residenti come una ventina di bambini — confermano al Town House «Felicità», di Albano a esibirci. E no, io al virus in questo caso. per un party in maschera. Travestito Duomo, con vista spettacola­re e Romina Power, «Diana» di non penso proprio».

Milano non demorde. Accusato da Batman, Davide ha sul sagrato insolitame­nte Paul Anka, «Quando, quando, Almeno contro la paura, il colpo, s’ingegna a vivere continuato a vendere chiacchier­e calmo per un sabato pomeriggio quando» di Tony Renis. Nella Milano ha buoni anticorpi. Li il più possibile come prima e tortelli per tutta la —. Speriamo di riprenderc­i sua scatola di cartone piovono ha sviluppati in tempo di che suonassero le sirene giornata: «I turisti stranieri per Pasqua». monete e perfino banconote guerra inclusa quella, non così dell’anti-coronaviru­s. Le palestre sono spariti — osserva —, ma Davanti all’ingresso della da 5 euro: «Grazie! Troppo, lontana, dichiarata dalle sono chiuse? Ci si tiene in forma al parco, tempo permettend­o.

Il sindaco su Instagram Niente cinema? Chi ha il divano più comodo e

Sala con la T-shirt della riscossa l’abbonament­o più ricco alle pay-tv se lo organizza in salotto con gli amici. Concerti e spettacoli annullati? «Milano

U suona ancora» rispondono n jeans e una maglietta In meno di mezz’ora ha conquistat­o dalla zona trendy di via Tortona bianca, con la scritta «Milano più di 25 mila consensi (ieri sera Music Innovation Hub e non si ferma». Beppe Sala erano 37 mila). Gli rispondono i Zero Milano, promotori di trasmette anche sui social la voglia suoi cittadini: «Grazie sindaco una video maratona live da seguire di ricomincia­re. Sua e di tutta la Beppe», «Grazie per quanto state in streaming. I ristoranti città. Sono diverse le immagini e i facendo, anche per rassicurar­ci». E sono ancora semivuoti, ma video che in questa settimana ha gli scrivono anche dal resto d’italia: nelle case si apparecchi­ano pubblicato. Su Instagram l’ultima «Forza Milano, non vedo l’ora di tavolate per combattere l’atmosfera foto: a casa, di sabato, abiti casual, tornarci. Un caro saluto da Napoli». cupa dell’ultima settimana. mentre indica la sua nuova T-shirt Ro. Bur. E consumare le sproporzio­nate con l’hashtag #milanonons­iferma.

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA riserve accumulate T-shirt Il sindaco di Milano Beppe Sala

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy