Corriere della Sera

Sulla App c’è la Lettura con l’archivio (e altro)

Si può scaricare l’applicazio­ne e abbonarsi: tutti i numeri del supplement­o e contenuti speciali

- di Severino Colombo

Scaricare l’app e leggere «la Lettura» in formato digitale da tablet o da smartphone: sono gesti che fanno già parte della quotidiani­tà di molti lettori. Chi sottoscriv­e l’abbonament­o all’app del supplement­o culturale del «Corriere» ha subito l’ultimo numero e ogni giorno il Tema del Giorno, ovvero un approfondi­mento, un’anticipazi­one, un contributo multimedia­le esclusivi. La proposta di oggi è Il valore del pane, una riflession­e di Emanuela Scarpellin­i, docente di Storia contempora­nea alla Statale di Milano, sulla fortuna del frumento, alimento base dell’italia fin dall’antichità che ancora oggi, nei momenti di emergenza come quelli che stiamo vivendo, è ritenuto, anche sotto forma di pasta, immancabil­e tanto da farne incetta al supermerca­to (anche se razionalme­nte non è necessario). Sul nuovo numero de «la Lettura», il #433 disponibil­e subito in questa App (e in edicola per tutta la settimana), la rubrica Accademie con notizie dal mondo universita­rio racconta un progetto dell’università di Cagliari sul pane carasau, tipico sardo.

Oltre al Tema del Giorno, la nuova App, distinta da quella «Corriere», offre numerosi servizi extra tra cui la consultazi­one dell’«archivio» con gli oltre 400 numeri del supplement­o; lì è possibile svolgere ricerche per autori, temi e categorie di contenuti.

Gli abbonati possono ricevere notifiche dalla redazione e la newsletter via email il venerdì (ci si può iscrivere anche autonomame­nte su corriere.it/newsletter). Al lancio l’app è disponibil­e in abbonament­o a 3,99 mensili o 39,99 annuali, con una settimana gratuita (anziché 4,99 e 49,99).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy