Corriere della Sera

Buffon: «Tutto questo ci renderà migliori Io gioco per rispetto al bimbo Gigi»

- Monica Colombo Guido De Carolis

zione: «Si riparte tutti insieme». Lotito su questo punto si era già scontrato con Andrea Agnelli. Il sindacato calciatori è contrario alla ripresa, però non ha strumenti per impedirla, i dottori continuano a sconsiglia­rla. L’ex responsabi­le dello staff medico della Nazionale, il professor Enrico Castellacc­i, «esprime tutto il proprio dissenso sull’idea di iniziare gli allenament­i prima del 3 aprile». Se ne discuterà in assemblea di Lega domani, in cui i club presentera­nno un primo bilancio sulle perdite. L’idea non è chiedere un intervento economico al governo, sarebbe impopolare, ma ottenere agevolazio­ni per ripartire, sui nuovi stadi, e modifiche alla legge Melandri che regola i diritti tv.

Sempre oggi, in un’altra commission­e con la Uefa, si parlerà del calendario. Il presidente

In tempo di quarantena forzata per tutti, Gigi Buffon (foto) ha parlato a Jtv raccontand­o la sua vita tra le mura domestiche: «Tutto questo ci unirà ancora di più. Siamo abituati a non pensare e a bruciare tempo, possiamo uscirne tutti cresciuti». Così sul suo futuro profession­ale: «Non sto smettendo perché mi sento ancora bene ma anche per rispetto dei sogni del Gigi bimbo, che mai avrebbe immaginato di arrivare fin qui». della Figc Gravina ha spiegato: «Lavoriamo sull’ipotesi di ripartire il 2 maggio e completare i campionati, eventualme­nte sforando a luglio se non dovessimo farcela al 30 giugno». Alla Uefa, che ai campionati antepone le Coppe, si chiederà di posticipar­e a luglio le finali di Champions (27 giugno) e Europa League (24). Finire il campionato a luglio, quando dovrebbe chiudere la Coppa Italia, significa per la serie A derogare ai contratti in scadenza di 120 giocatori, per le coppe si tratterebb­e di meno di una decina. La Fifa ha spiegato di «valutare dispense temporanee ai regolament­i e ai contratti». Insomma si può, ma qui l’importante non è finire, piuttosto riuscire a ricomincia­re.

In sospeso Le squadre di serie A hanno al momento sospeso gli allenament­i. C’è chi vorrebbe riprendere nonostante il deciso no dei medici (Ansa)

 ??  ?? I nodi da sciogliere
La Lega serie A è decisa a chiedere un contributo ai calciatori e a tagliare del 20-30% gli stipendi per ripartire così tra le varie componenti il danno economico che potrebbe arrivare a 720 milioni
I nodi da sciogliere La Lega serie A è decisa a chiedere un contributo ai calciatori e a tagliare del 20-30% gli stipendi per ripartire così tra le varie componenti il danno economico che potrebbe arrivare a 720 milioni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy