Corriere della Sera

A casa con Fabio Genovesi

Nella newsletter del supplement­o il testo del romanziere

- Jessica Chia

Èun altro mondo quello che c’è là fuori. Silenzioso, dove tutto è fermo, mentre la primavera esplode fuori dalle finestre. Lo scrittore Fabio Genovesi descrive quello che vede, durante l’isolamento imposto dall’emergenza coronaviru­s, fuori da casa sua. E lo racconta in un testo per la newsletter de «la Lettura», che ogni venerdì è disponibil­e per gli abbonati all’app dell’inserto per smartphone e tablet (e a cui ci si può iscrivere anche autonomame­nte su corriere.it/newsletter). Una sorta di diario settimanal­e che propone riflession­i, anticipazi­oni e consigli della redazione su libri per adulti e ragazzi, film, serie tv, arte, utili anche per questi giorni in cui dobbiamo restare a casa.

Nella newsletter di oggi, Genovesi riflette su come l’emergenza sanitaria stia cambiando le nostre vite, mettendoci di fronte a un nuovo confronto con noi stessi e con gli altri: un tesoro da custodire quando questo brutto momento sarà passato.

L’autore toscano è attivo sulle sue pagine Facebook e Instagram, dove interviene in dirette per i lettori. E sulla pagina Facebook @Mondadoril­ibri presenta, insieme all’editor Giovanni Francesio, il suo ultimo libro Cadrò, sognando di volare (Mondadori) in un video online che inaugura «Dentro i libri: la nostra casa», una serie di dirette streaming curate da Mondadori nelle quali gli scrittori dialogano con i loro editor.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy