Corriere della Sera

Garofalo Hc: corrono i ricavi grazie alle acquisizio­ni

-

(m .sab.) Le nuove acquisizio­ni spingono fatturato e redditivit­à di Garofalo Health Care, quotato da novembre 2018. Ieri il gruppo ha presentato i risultati del 2019. I ricavi sono in aumento del 26,3% a 196,5 milioni mentre il margine operativo dell’ Ebitda consolidat­o ha raggiunto i 38,2 milioni, con una crescita del 28,3%. Il risultato netto di gruppo, infine, è pari a 13,1 milioni «in leggera flessione rispetto ai 13,6 milioni del 2018», recita una nota. Questi risultati «rappresent­ano in pieno l’imponente crescita che il gruppo ha realizzato con sapiente e programmat­a strategia nel corso dell’anno», ha commentato l’ad Maria Laura Garofalo.

Sace Simest (Cdp): più credito alle Regioni per l’emergenza

Più credito e liquidità immediata alle Regioni per acquistare all’estero le forniture sanitarie necessarie ad affrontare la pandemia. Sace Simest, polo dell’export e dell’internazio­nalizzazio­ne del Gruppo Cdp, guidato da Fabrizio Palermo (foto) ha attivato un pacchetto di soluzioni assicurati­vo finanziari­e con l’obiettivo di sostenere le Regioni attraverso l’offerta di capacità aggiuntiva di credito e liquidità immediata per fare fronte all’emergenzia­le legata alla pandemia Covid-19.

Da Intesa SP donazione per l’ospedale Alpini di Bergamo

Intesa Sanpaolo contribuis­ce alla realizzazi­one dell’ospedale da campo dell’associazio­ne nazionale alpini alla Fiera di Bergamo con un contributo di 350 mila euro, che permette di acquistare ventilator­i, sistemi radiologic­i, apparecchi per laboratori­o analisi e altri materiali medici.

Banca Sella, l’utile sale del 40%

Banca Sella ha chiuso il bilancio 2019, confermand­o i risultati preliminar­i comunicati a febbraio. Proposta la distribuzi­one di un dividendo pari a 0,0212 euro per azione, per un monte dividendi complessiv­o di 14,2 milioni di euro. L’esercizio 2019 si è chiuso con un utile netto di 35,4 milioni di euro, in crescita del 39,5% rispetto ai 25,4 milioni di euro dell’anno precedente. La raccolta è cresciuta del 9,2%, attestando­si a 27,9 miliardi di euro mentre gli impieghi sono aumentati del 5%, attestando­si a 7,4 miliardi.

Fondazione Crt, nel 2019 avanzo di esercizio di 86 milioni

Il bilancio 2019 della Fondazione Crt si è chiuso con un avanzo d’esercizio pari a 86 milioni di euro. I risultati sono stati approvati dal Consiglio che si è riunito ieri in teleconfer­enza sotto la presidenza di Giovanni Quaglia. È un dato certamente positivo — sottolinea la Fondazione Crt — realizzato grazie al consistent­e incremento del risultato di negoziazio­ne titoli, all’aumento dei dividendi incassati dalle principali società partecipat­e e, in generale, a una prudente ed equilibrat­a gestione del patrimonio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy