Corriere della Sera

Exor investe 200 milioni per l’anti-uber Via

-

(f. sav.) Un investimen­to, da 200 milioni, poco meno del 9% del capitale della startup newyorches­e dei trasporti Via, che viene valutata così 2,3 miliardi. L’arcirivale della mobilità puntopunto, alla pari con Lyft, della california­na Uber. Exor, la holding di famiglia Agnelli, mette una fiche dopo aver appena venduto per 9 miliardi il riassicura­tore Partnerre. Via ha un modello di business che punta sulle corse collettive e partnershi­p con aziende e sistemi scolastici. Exor è in attesa è anche dell’extra-cedola per effetto della fusione tra Fca e Psa, che ora rischia di essere congelata vista l’emergenza.

Intesa Sanpaolo, 2 miliardi per associati Confcommer­cio

Intesa Sanpaolo ha riservato a imprese e profession­isti associati a Confcommer­cio un plafond di 2 miliardi per garantire la gestione dei pagamenti urgenti e le esigenze immediate di liquidità. Viene prevista una convenzion­e che include la restituzio­ne delle commission­i sui micro-pagamenti tramite Pos Intesa.

Crovetto al vertice di Italiafint­ech

Andrea Crovetto (nella foto)è stato nominato presidente e Camilla Cionini Visani direttore generale di Italiafint­ech, l’associazio­ne che riunisce le fintech nazionali e internazio­nali operanti in Italia.

Tre liste per Italmobili­are

Sono tre le liste di candidati per il board di Italmobili­are in vista dell’assemblea del 21 aprile. Verso la riconferma in blocco per i candidati dell’azionista di maggioranz­a Cemital Privital Aureliana della famiglia Pesenti che detiene il 48,9%.

Sec e la medicina narrativa

Ogni giorno una storia, per resistere e ricostruir­e. È il senso di primumvive­re.it, sito di medicina narrativa realizzato da Sec Newgate, multinazio­nale italiana di comunicazi­one. Già attivi i servizi di Kos-anni Azzurri per le videochiam­ate degli anziani, le video chat di Aisla per i malati di Sla, la prima guida per bambini al Coronaviru­s.

EY, fibra in un terzo delle case

I collegamen­ti in fibra fino a casa (Ftth) sono passati dal 17% del 2018 al 23% a gennaio del 2020, anno in cui è prevista la copertura di un terzo delle unità immobiliar­i. Lo stima EY in uno studio secondo cui per fine anno la copertura FTTX (fibra e fibra+rame) sarà superiore all’80%.

Zurich, 650 mila euro per l’emergenza

I dipendenti e gli agenti della compagnia assicurati­va Zurich, con il contributo di Zurich Italia e Z Zurich Foundation, hanno raccolto 650.000 euro a favore dell’ospedale Spallanzan­i di Roma, del Sacco di Milano, dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e dell’ospedale Cotugno di Napoli.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy