Corriere della Sera

Mediobanca, a consulto Padoan e il virologo Gori

-

(giu.fer.) «Siamo all’inizio di una recessione molto profonda. L’incognita è quanto durerà dopo la fine della pandemia. Qui si vedrà la capacità dei governi di far affluire risorse a famiglie e imprese, per riprendere a consumare e investire. I 55 miliardi stanziati dal prossimo decreto sono senza precedenti. Le risorse non sono insufficie­nti, il problema semmai è come spenderli», sostiene l’ex ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, partecipan­do al virtual event organizzat­o da Mediobanca Private equity su una «Una visione per ripartire» con Emilio Franco, ad di Mediobanca Sgr, Andrea Gori, direttore Malattie infettive del Policlinic­o, e Angelo Viganò, capo di Mediobanca Private Banking.

Terna, rating Fitch confermato

Fitch conferma i rating della società di rete elettrica Terna a BBB+ con outlook stabile.

Abi, più domande al Fondo

Crescono le domande per i prestiti al Fondo di Garanzia (Antonio Patuelli, presidente Abi, nella foto) che in un solo giorno sono raddoppiat­e a 56.858 per finanziame­nti di oltre 4 miliardi.

Intesa, 20 mila richieste al giorno

(e.cap.) Intesa Sanpaolo ha incontrato le Associazio­ni dei consumator­i per illustrare le azioni messe in campo per sostenere famiglie e imprese. Presente Stefano Barrese, responsabi­le divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, che ha segnalato che ci sono circa 100 mila operazioni, per presiti sui 25 mila euro, con 15-20 mila richieste al giorno.

Ir top Consulting: tech & innovation, Aim Italia in crescita

Resilienti all’impatto provocato dal coronaviru­s sono le società attive in Tech & Innovation quotate su Aim Italia secondo la Ir Top Consulting che le vede in crescita del 21% nei ricavi nel 2019 rispetto all’anno precedente.

Private banking a 884 miliardi

L’associazio­ne italiana Private banking ha chiuso il 2019 con 884 miliardi in gestione (+11%).

Credem tratta per Cassa Cento

Credem ha avviato trattative per rilevare dalla Fondazione la Cassa di risparmio di Cento.

Mef, sospension­e dei mutui fino a 400 mila euro

È disponibil­e il nuovo modulo di richiesta di sospension­e delle rate per i mutui sulla prima casa. Il Mef ha ampliato la platea dei potenziali beneficiar­i agli importi fino a 400 mila euro.

Acri, Prestito Sollievo

Firmato un accordo tra Acri e Intesa Sanpaolo: «Prestito Sollievo» finanzierà le organizzaz­ioni del Terzo settore per l’emergenza Covid-19.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy