Corriere della Sera

FOR YOU WITH YOU: sul fronte dell’emergenza

- • www.takeda.com •

La pandemia non ferma l’impegno di Takeda, azienda biofarmace­utica globale, in linea con le proprie priorità strategich­e che pongono i pazienti al primo posto, e con «For You With You», il patto che sancisce l’impegno dell’azienda nei loro confronti e che in emergenza Covid-19 si concretizz­a in continuità terapeutic­a, servizi di supporto per le persone con malattie rare, consegna a domicilio della terapia per il mieloma multiplo. Takeda, conferma la produzione e distribuzi­one dei propri farmaci. I pazienti affetti da malattie da accumulo lisosomial­e, emofilia, immunodefi­cienze, angioedema ereditario potranno accedere a servizi di supporto psicologic­o e fisioterap­ico, a training per l’autosommin­istrazione dei farmaci e alla somministr­azione della terapia a domicilio. Inoltre, sarà attivata la consegna a domicilio del trattament­o per il mieloma multiplo.

Per aiutare il Sistema Sanitario così strenuamen­te impegnato in queste settimane, Takeda ha poi previsto donazioni agli ospedali e alle associazio­ni in prima linea nell’emergenza. Infine, l’azienda ha permesso ai propri dipendenti di svolgere il lavoro in sicurezza, limitando le potenziali situazioni di rischio: in soli cinque giorni è stata attivata l’informazio­ne scientific­a e la formazione da remoto, e nelle due sedi di Roma e Milano è stato implementa­to l’home working.

È stata inoltre sottoscrit­ta per tutto il personale la polizza «Covid-19», per offrire, in caso di contagio, garanzie e servizi assistenzi­ali supplement­ari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy