Corriere della Sera

Restano vietati per ora partitelle e contatti Il nuovo protocollo va ancora approvato Lo scoglio resta la quarantena con positivi Spadafora: «I giocatori sono preoccupat­i» L’udinese: «Ripartire il 13 giugno è follia»

- Monica Colombo Guido De Carolis

do poi il resto del gruppo in ritiro. Questo sia per gli allenament­i e per l’eventuale ripresa del campionato. Tra le proposte c’è anche di istituire una figura indipenden­te per controllar­e l’esito dei tamponi. Il ministro dello Sport ha già preso in carico la pratica, il Cts dovrebbe dare risposta tra uno-due giorni. Senza l’ok difficilme­nte riprendera­nno gli allenament­i collettivi e il campionato. Peraltro nel Dpcm sono vietati gli eventi sportivi fino al 14 giugno, ma la serie A vorrebbe riprendere già il 13: su questo punto non dovrebbero esserci problemi ad anticipare di un giorno, basterà inserire una norma di una riga se la questione dei protocolli andrà a buon fine. Certo è che non tutti i club sono d’accordo. «Se venisse confermata la data del 13 giugno per la ripartenza del campionato sarebbe una vera e propria follia per i calciatori e le società», ha affermato il direttore dell’area tecnica dell’udinese Pierpaolo Marino.

Ieri nell’assemblea di serie A c’è stato parecchio da discutere. Il presidente della Lega Dal Pino ha battibecca­to con il numero uno della Lazio Lotito, che pretendeva di correggere di suo pugno il protocollo: non è stato accontenta­to. Ora c’è solo da attendere per capire se gli allenament­i collettivi potranno riprendere, primo passo verso la riapertura della serie A.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy