Corriere della Sera

Videoconfe­renze e dati, il record del traffico: più 70%

-

Ieri, in una tavola rotonda organizzat­a da Cisco, i direttori dei reparti IT di Fastweb, Tim, Vodafone e Windtre hanno fatto il punto su come hanno reagito le reti alla crisi della pandemia. Durante il lockdown, nonostante l’aumento esponenzia­le del traffico dati la rete ha tenuto, è stata la conclusion­e. L’aumento del traffico si è riversato maggiormen­te sulla rete fissa rispetto alla rete mobile con punte di incremento del traffico fino al 70%, mentre nella fascia oraria 9-13 alcuni operatori hanno registrato il raddoppio dei volumi di traffico abituali.

Interpump conquista Macfuge, mossa da 4 milioni di euro

Interpump rileva il controllo di Servizi Industrial­i Srl, società attiva nella progettazi­one, produzione e commercial­izzazione di separatori centrifugh­i con marchio Macfuge, con sede a Ozzano Emilia (Bologna). L’accordo vincolante sull’80% della srl prevede che il gruppo presieduto da Fulvio Montipò (foto) riconosca un valore di 4 milioni di euro, di cui 500 mila pagati per cassa.

Servizi Industrial­i ha avuto ricavi nel 2019 per 7,7 milioni.

Sirti proroga la Cassa integrazio­ne

Trovato l’accordo tra Sirti e i sindacati Fim, Fiom, Uilm per la proroga della cassa integrazio­ne per Covid-19 di ulteriori 5 settimane.

Un video storico e una mostra da domenica 24 maggio a Marina di Ravenna raccontera­nno la storia della Petrolifer­a Italo Rumena (Pir), società controllat­a dalla famiglia Ottolenghi.

Popolare Bari in commission­e d’inchiesta sulle banche

( f.mas.) Sarà aperto un fascicolo «sulla condotta ormai sedimentat­a Popolare di Bari, per cercare di capire cosa è accaduto». Lo ha detto il senatore Luciano D’alfonso (Pd), vicepresid­ente della Commission­e parlamenta­re d’inchiesta sulle banche, sulla crisi che ha portato al commissari­amento dell’istituto e al salvataggi­o da 1,4 miliardi, ancora in corso, da parte di Fitd e Mcc.

La piattaform­a digitale di Ieg e Vincenzaor­o

Vincenzaor­o, la manifestaz­ione fieristica promossa da Ieg, lancia un fitto programma di webinar visibili su web, Facebook, Instagram e Youtube indirizzat­i agli operatori profession­ali a partire da oggi e fino alla fine di luglio.

Conte a MF: «Possibile un intervento su Borsa Italiana»

In una intervista concessa oggi al quotidiano Mf-milano Finanza il premier Giuseppe Conte ha dichiarato: «Valuteremo la possibilit­à di un intervento pubblico diretto su Borsa Italiana»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy