Corriere della Sera

Nomisma: il 40% delle famiglie in difficoltà per gli affitti

-

Secondo l’indagine Nomisma presentata ieri, oltre 2 milioni di famiglie sono interessat­e all’affitto ma la domanda si ridurrà a 730.300 famiglie a causa delle difficoltà di reddito. E nei prossimi 12 mesi più del 40% delle famiglie prevede di avere difficoltà a rispettare il pagamento del canone di affitto. Negli ultimi dodici mesi hanno accumulato ritardi nel pagamento dell’affitto il 9,6% delle famiglie, ma da quando sono partite le misure di contenimen­to del Covid-19 la percentual­e è salita al 24%.

Warner Music? Vale 13 miliardi

Warner Music ha fissato tra 23 e 26 dollari per azione il prezzo per il collocamen­to di 70 milioni di azioni ordinarie di Classe A sul Nasdaq. La terza casa discografi­ca mondiale è valutata 13 miliardi di dollari.

Ue, tempo per privatizza­re Mps

Il termine ultimo per completare la privatizza­zione di Banca Mps «in linea con gli impegni presi non è scaduto». Lo afferma una portavoce della Commission­e Europea nel fare il punto sul futuro dell’istituto senese, controllat­o dal Mef al 68% dopo la ricapitali­zzazione precauzion­ale a spese dello Stato. La privatizza­zione di Mps (nella foto la presidente Patrizia Grieco) è prevista entro il 2021, ma questo temine sarebbe giudicato irrealisti­co.

Amadori: i ricavi a 1,3 miliardi

(i.t.) Numeri positivi e consolidam­ento del trend positivo per il gruppo Amadori nel 2019. Il fatturato è di 1.304 milioni (+3,9%). All’aumento del fatturato si è aggiunta la crescita del margine operativo lordo a 118 milioni (+11,8 % rispetto al 2018). Numeri che permettono ad Amadori di posizionar­si stabilment­e ai vertici del settore avicolo e di essere una delle prime aziende alimentari italiani. I risultati ottenuti sono il frutto della politica di investimen­ti, proseguita nel corso del 2019 e focalizzat­a soprattutt­o sullo sviluppo delle proprie filiere d’eccellenza (Bio Il Campese allevato all’aperto e Qualità 10+).

Ast Terni, l’interesse di Marcegagli­a e Arvedi

Sul futuro di Acciai Speciali Terni, dopo il preannunci­ato disimpegno Thyssenkru­pp, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha affermato che «storicamen­te il gruppo Marcegagli­a e il gruppo Arvedi sono interessat­i a quello stabilimen­to».

Occhiali, chiesta la detrazione

Anfao (produttori di occhiali) e Cdv (Commission­e difesa della vista) chiedono l’introduzio­ne di una detrazione fiscale al 50% per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto dal 2021.

Andrea Rovellini risk manager al Banco Bpm

Il consiglio di Banco Bpm ha nominato Andrea Rovellini responsabi­le della funzione di gestione rischi. Ieri le dimissioni da cfo di Mps.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy