Corriere della Sera

Tesoretto Icardi e Lautaro 150 milioni per sognare L’obiettivo è Timo Werner

- Guido De Carolis

Siamo già da tempo alla stagione finale e l’ultima puntata si avvicina. Dopo colpi di scena a ripetizion­e, la saga della famiglia Icardi va verso l’epilogo. Con ogni probabilit­à Mauro Icardi resterà al Psg. «Ho fatto un buon lavoro, ora aspetto notizie», il messaggio lasciato dalla moglie e agente Wanda Nara sui social network. Non c’è troppo da girarci attorno, Madame Wanda aveva già chiuso a settembre un accordo per i prossimi 4 anni, a 10 milioni netti a stagione. La signora argentina aveva da tempo stabilito stipendio e club in cui il 27enne marito doveva giocare. Solo la Juventus potrebbe fargli cambiare idea, ma spostare Icardi a Torino è operazione complessa e costosa. Un’altra clausola obbliga i club italiani a pagare Icardi 10 milioni in più rispetto a quanto il Psg verserà all’inter.

I francesi avevano preso in prestito il centravant­i all’ultimo giorno dello scorso mercato. Degradato della fascia di capitano e rimasto fermo per metà campionato passato, alla prima stagione parigina Icardi ha segnato 21 reti. Il rendimento ha convinto il Psg. Nell’accordo con l’inter era inserita una clausola per il riscatto da 70 milioni. Il coronaviru­s però ha stravolto il mercato, fiaccato i conti dei club e costretto chi vende ad applicare sconti. Così il Psg ha presentato un’offerta all’inter di 60 milioni più 5 di bonus, cifra su cui c’è convergenz­a. Il club nerazzurro è deciso a potenziare la squadra, ricostruen­do l’attacco. Icardi non è mai stato nei piani, Lautaro vuole il Barcellona. L’inter lo cederà per 85 milioni più un giocatore, Arturo Vidal resta il preferito di Conte. Tra le cessioni di Icardi e Lautaro il club si troverà in cassa 150 milioni. Cui dovrebbero aggiungers­i altri 10 milioni per Perisic dal Bayern Monaco.

L’inter però dovrà prendere a quel punto ben tre attaccanti e, di questi, almeno due di alto livello. Il primo nome sulla lista di Beppe Marotta è il tedesco Timo Werner, con una clausola di rescission­e di 50 milioni nel caso in cui il Lipsia non vincesse la Bundesliga, 60 se invece riuscisse a laurearsi campione. Werner

Nuovo sponsor

Le alternativ­e: Cavani e Dzeko. Pirelli lascia, in arrivo un nuovo sponsor dall’asia

però è nel mirino del Liverpool di Jurgen Klopp e il giocatore pare propendere per la Premier. Se l’inter non dovesse arrivare a lui, virerebbe su Edinson Cavani, il 33enne uruguaiano è in scadenza con il Psg. In attacco però Conte vuole quattro punte. Oltre a Cavani, nel mirino torna Edin Dzeko. Ha rinnovato con la Roma l’estate scorsa, ma il club gialloross­o potrebbe lasciarlo andare per 10 milioni. Con Lukaku, Cavani e Dzeko l’attacco sarebbe da completare con una quarta punta, magari un prestito.

Marotta sogna sempre di arrivare a Dybala, difficile muoverlo dalla Juve per meno di 90 milioni. L’inter per una squadra da scudetto necessita poi di un centrocamp­ista (potrebbe essere Tonali) e due esterni: a sinistra c’è solo Young, a destra è incerto Moses e Candreva non basta.

Servono investimen­ti pesanti. Una mano potrebbe darla il nuovo main sponsor. Dopo una collaboraz­ione più che ventennale, nel 2021 Pirelli lascerà spazio a un marchio asiatico, si parla di Evergrande o Samsung, il cui impegno annuale per il nome sulla maglia oscillerà tra i 25 e i 30 milioni. Pirelli resterà legata all’inter in altra forma.

 ?? (Ap, Getty Images) ?? Argentini
Mauro Icardi, 27 anni, 20 gol col Psg. A sinistra, Lautaro, 22 anni
(Ap, Getty Images) Argentini Mauro Icardi, 27 anni, 20 gol col Psg. A sinistra, Lautaro, 22 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy