Corriere della Sera

Intesa Sanpaolo, 10 miliardi di credito per le filiere

-

Un plafond di 10 miliardi di nuovo credito: Intesa Sanpaolo potenzia il Programma Sviluppo Filiere rivolgendo­si a 2.500 filiere italiane ad altissimo potenziale, appartenen­ti a tutti i settori produttivi e distribuit­e sul territorio nazionale, con un indotto generato di circa 300 miliardi di euro.

Palladio, utile netto a 13,7 milioni nel 2019

L’assemblea di Pfh Palladio Holding ha approvato il bilancio 2019: utile netto di 13,7 milioni e patrimonio netto di quasi 300 milioni. Ha nominato i nuovi organi collegiali, attribuito le deleghe al presidente Roberto Ruozi e al vice Roberto Meneguzzo. Giorgio Drago resta nel gruppo.

Fineco: no a commission­i di performanc­e

«No a performanc­e fee»: è il messaggio che lancia Fineco Asset Managament. Fabio Melisso ( foto), numero uno della società di gestione del gruppo Fineco, ha spiegato che «la sostenibil­ità non passa solo dalla costruzion­e di un portafogli­o esg, ma dal pricing giusto dei prodotti, dal rispetto dei clienti».

Marchetti nel board Armani

Federico Marchetti, fondatore nel 2000 della piattaform­a Yoox poi fusa con Net-a-porter ed entrata in Richemont, è da ieri nel board di Giorgio Armani come consiglier­e indipenden­te.

La Gnutti Carlo chiama Altavilla e Gagliardi

(f.d.r.) La «piccola» multinazio­nale bresciana Gnutti Carlo guidata da Paolo Groff, leader nella componenti­stica auto, si dota di un advisory board per pianificar­e le iniziative da attuare postcrisi e individuar­e gli obiettivi strategici. Ne fanno parte Alfredo Altavilla e Carlo Gagliardi. Il primo è stato il braccio destro di Sergio Marchionne in Fca e oggi è senior advisor del fondo Cvc, presidente di Recordati e consiglier­e di Tim. Gagliardi, ex general counsel di Bpm e presidente di Webank, partner di Investindu­strial e attuale managing partner di Deloitte Legal.

Riconoscim­ento ad Ambienta

Ambienta ha vinto il premio Private Equity Esg Fund of the Year ai Sustainabl­e Investment Awards 2020 di Environmen­tal Finance.

Cambio alla Comunicazi­one Bce

(giu. fer.) Alla fine di settembre, Christine Graef, dal 2013 la faccia della Banca centrale europea nelle conferenze stampa accanto a Mario Draghi prima e, ora, a Christine Lagarde, lascerà la direzione della comunicazi­one per diventare dal primo gennaio 2021 responsabi­le della comunicazi­one globale e vice presidente delle risorse umane del Credit Suisse. Graef è stata sollevata con effetto immediato da tutti i compiti in materia di politica monetaria o di vigilanza bancaria.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy