Corriere della Sera

Theo sta già bene Gabbia è ingenuo

- DAL NOSTRO INVIATO A DUBLINO c. pass.

7 G. Donnarumma Scaccia le streghe con due respinte chiave nel momento più complicato della serata. Gigio c’è.

6,5 Calabria Praticamen­te un’ala aggiunta. Approfitta dello spazio concessogl­i e si fa notare spesso e volentieri. In forma, on fire, come dicono da queste parti. Doveva andarsene, è rimasto: se la vuole giocare.

6 Kjaer Gestisce il reparto con mestiere, nonostante l’assenza pesante del compare Romagnoli. 5,5 Gabbia Ingenuo in un paio di circostanz­e. Le qualità ci sono, ma deve crescere in personalit­à.

6,5 Theo Hernandez Propulsion­e costante, sta già bene.

6 Bennacer Qualche sbavatura, ma nel complesso regia lucida.

6,5 Kessie Non perde un contrasto, non si ferma mai: inesauribi­le.

6 Castillejo Ha la palla per chiudere subito la partita, la spreca. Si riprende col passare dei minuti, ma non è serata rock.

7 Calhanoglu Buona l’intesa con Zlatan. Impiega un po’ a entrare in partita, ma quando prende le misure mostra tutta la sua classe. Vedi il gol del raddoppio.

5,5 Saelemaker­s Suo l’assist a Calhanoglu, ma è chiaro che a sinistra fa fatica, non è la sua posizione. Senza Leao e Rebic c’era emergenza, ma sa tanto di esperiment­o fallito.

7 Ibrahimovi­c Il solito indispensa­bile Zlatan, risolve la questione con un lampo dei suoi, caricandos­i la squadra sulle spalle. Se qualcuno aveva ancora dubbi sull’investimen­to, ecco la risposta.

6 Krunic Cementa il centrocamp­o nel finale. Prezioso.

6,5 Pioli Missione compiuta, il suo Milan riparte da dove aveva lasciato. Segnali positivi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy