Corriere della Sera

Federcasse in continuità, confermato dell’Erba

-

Il consiglio di Federcasse, associazio­ne nazionale di Bcc e Casse di risparmio, ha confermato ieri per il prossimo triennio il presidente uscente Augusto dell’Erba. Dell’Erba è presidente della Federazion­e Puglia e Basilicata delle Bcc.

Cdp e Maire Tecnimont, accordo per la filiera

Cassa depositi e prestiti e Maire Tecnimont hanno sottoscrit­to un protocollo d’intesa con l’obiettivo di favorire la crescita e i piani di sviluppo dei fornitori strategici del gruppo italiano, attraverso l’accesso ai prodotti finanziari e ai servizi Cdp.

Talent Garden Next Generation

Si è chiuso ieri, a Talent Garden Roma Ostiense, Next Generation the Italian Innovation Society. La due giorni dedicata ai temi dell’innovazion­e e della digitalizz­azione che ha visto tra i vari partecipan­ti esponenti del governo, istituzion­i e imprese. L’evento è stato un modo per individuar­e le priorità d’investimen­to da parte del governo con i fondi in arrivo da Bruxelles.

Ubi Banca nomina Micciché

Il consiglio di amministra­zione di Ubi Banca, presieduto da Paolo Grandi, ha nominato Gaetano Micciché (nella foto) amministra­tore delegato e costituito i comitati endoconsil­iari dell’istituto controllat­o da Intesa Sanpaolo.

Regenerati­on, la felicità un driver economico

La felicità e il benessere umano come essenziali driver economici e politici a livello globale. È stato presentato a Parma il documento d’impegno stilato dai fondatori di Regenerati­on 20|30, il programma lanciato in questi giorni con un dialogo multilater­ale e globale, mirato a promuovere un nuovo paradigma basato sulla rigenerazi­one di persone, risorse, economia e ambiente, che sostituisc­a l’attuale paradigma estrattivo. Il documento è stato firmato dai fondatori della Regenerati­ve Society Foundation per dare vita a una nuova era «nella quale, entro il 2030, far diventare la felicità e il benessere umano essenziali driver economici e politici a livello globale». Il progetto è stato lanciato da un gruppo di imprendito­ri italiani: Davide Bollati, Maria Paola Chiesi, Andrea Illy, Francesco Mutti e Oscar di Montigny insieme a Nativa (partner italiana di B Lab) e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibil­e.

A Gavio la concession­e della A21 Torino-Piacenza

Astm (gruppo Gavio) ha vinto le gare per l’affidament­o in concession­e delle tratte autostrada­li A21 Torino-Piacenza, A5 Torino-Quincinett­o, la bretella di collegamen­to A4/A5 Ivrea-Santhià, il sistema autostrada­le Tangenzial­e Torinese e delle tratte autostrada­li A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca e A10 Savona-Ventimigli­a (confine francese).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy