Corriere della Sera

Sms di Vale a Fede «Il virus colpisce gli atleti top...»

- Gaia Piccardi

Solo Valentino è riuscito a strappare un sorriso a Federica: «Tu, io, Cristiano Ronaldo, Ibra... Questo virus ci vede benissimo! Ed ha alzato il tiro: solo atleti top!» ha scritto per messaggio Rossi a Pellegrini, contagiati eccellenti sul fronte della pandemia.

Sono tempi difficili per tutti. Per la fuoriclass­e del nuoto che, appresa la positività, è scoppiata in un pianto dirotto e per il veterano della MotoGp, cui la rabbia non impedisce di scherzare. Ieri, durante le prove libere del Gp di Aragon, Rossi ha postato sui social una foto del cane Ulisse con due occhioni perplessi e malinconic­i: «Non capisce come mai non sono in Spagna...». Stabilizza­ti i sintomi (emicrania per lei, febbre in diminuzion­e per lui), rassegnati alla quarantena casalinga (lui a Tavullia, lei a Verona), ora si tratta di decidere come far passare il tempo. Pellegrini terrà un diario Instagram. Venerdì 16 ottobre: «Mi sono svegliata alle 7 con un forte mal di testa, soprattutt­o alla nuca, e 37,8 di febbre. Ho preso la tachipirin­a, mi sono riaddormen­tata, mi sono svegliata con zero febbre e comincio ad avere molto meno mal di gola, però continuo a tossire. Anche i dolori muscolari stanno andando via».

L’umore pare migliore, la delusione di non poter partecipar­e alla tappa di Budapest della Champions del nuoto, ora che aveva finito le registrazi­oni di «Italia’s got talent» ed era pronta a rituffarsi in vasca, sfumata: «L’unica cosa positiva di tutto questo è che i miei cagnolini, siccome sentono che c’è qualcosa che non va, mi stanno incollati tutto il giorno». Coccole contro il virus, un balsamo per l’anima.

A Radio Deejay, Rossi ha raccontato la sorpresa della positività dopo essere risultato negativo al tampone: «Ho fatto quello classico, che bisogna fare martedì mattina prima della gara, e stavo bene. Avevo il verde per entrare ma tra mercoledì notte e giovedì ho cominciato a star male e i sintomi erano proprio quelli: mal di schiena, mal di ossa, mal di testa. Mi sono misurato la febbre e avevo 37,6 e ho detto: ma dai, guarda... Poi sono andato a fare un tampone rapido, ancora negativo, però ho deciso di non partire perché stavo male. E il tampone buono arrivato nel pomeriggio era positivo ma fortuna che sono rimasto a casa, così sono da me». Sensazioni? «È come una influenzon­a».

Peggio di Valentino ha reagito il fratello, Luca Marini, che ad Aragon è impegnato in

Moto2 da leader della classifica mondiale: «Ho sentito Vale, è una situazione difficile da affrontare psicologic­amente, ci sono rimasto malissimo ma dobbiamo fare tutti lo sforzo di seguire il protocollo». Mentre Yamaha pensa a Lorenzo come sostituto, Rossi fa lo spettatore critico: «Cinque gradi, pista con poco grip, gomme che non si scaldano: quasi non dà gusto...». Senza Vale non è moto, senza Fede non è nuoto.

Rossi: «Mi sento come con un’influenzon­a». Pellegrini: «Avevo 37,8 di febbre»

 ?? (Ap) ?? Campioni Federica Pellegrini, 32 anni, tiene un diario su Instagram della sua quarantena; Valentino Rossi, 41, le ha mandato un sms; Cristiano Ronaldo, 35, in una diretta social è tornato sul caso del protocollo violato
(Ap) Campioni Federica Pellegrini, 32 anni, tiene un diario su Instagram della sua quarantena; Valentino Rossi, 41, le ha mandato un sms; Cristiano Ronaldo, 35, in una diretta social è tornato sul caso del protocollo violato
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy