Corriere della Sera

La Lettura: Deaver nell’App, Veronesi nell’Agendina

Inedito del Premio Strega nel datario 2021, quello del decennale. Anteprima dell’americano in digitale

-

«La Lettura» è anche nell’App per smartphone e tablet, con il nuovo numero, tutte le uscite dal 2011, un extra al giorno. Abbonament­o: 3,99 al mese o 39,99 l’anno

Prosegue il weekend degli scrittori nel sistema de «la Lettura», cartaceo e digitale. Oggi, nel Tema del Giorno dell’App (disponibil­e su App Store e Google Play), è in anteprima l’incipit di Verità imperfette di Jeffery Deaver (Rizzoli, dal 20 ottobre). L’autore è intervista­to da Marco Bruna nel nuovo numero dell’inserto, il #464, in edicola tutta la settimana con il «Corriere» e nella stessa App. Su carta e digitale anche un altro autore americano, intervista­to da Enrico Rotelli: Dave Eggers, che sta per uscire con Il Capitano e la Gloria (dal 22 per Feltrinell­i). Un’anticipazi­one del libro è arrivata venerdì nella newsletter de «la Lettura» (il «diario» via email per gli abbonati all’App e chiunque si iscriva su corriere.it/newsletter). Nel supplement­o anche Michel Houellebec­q, con un suo testo e un articolo di Stefano Montefiori (oltre a un extra nell’App).

Non solo: è in edicola l’Agendina 2021 de «la Lettura», che celebra il decennale dell’inserto con un racconto inedito del Premio Strega Sandro Veronesi. Nel 2020 l’Agendina aveva proposto il testo dell’islandese Jón Kalman Stefánsson che, questa settimana, chiude con un suo racconto il nuovo numero dell’inserto. (c. br.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy