Corriere della Sera

Una Lazio di fantasmi Quagliarel­la apre la festa della Samp

- Stefano Agresti

La Samp affossa e quasi umilia la Lazio, che corre verso il ritorno in Champions — non partecipa da 13 anni, martedì affronta il Borussia Dortmund — in una situazione inquietant­e. La squadra di Inzaghi va a Genova senza lo squalifica­to Immobile e tanti infortunat­i, soprattutt­o in difesa e sulle fasce, ma non basta questo a giustifica­re un tracollo simile.

I blucerchia­ti non rischiano nulla per mezz’ora, poi colpiscono con Quagliarel­la e da quel momento diventano padroni della partita. I grandi protagonis­ti sono Augello,

che dopo l’assist per l’1-0 realizza il suo primo gol in A, e Damsgaard, danese, classe 2000, anche lui mai a segno nel nostro campionato, il quale entra a metà ripresa e chiude la gara.

Sorprenden­ti le difficoltà incontrate dal centrocamp­o della Lazio, pieno di qualità, a trovare varchi nel 4-4-2 di Ranieri. Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono nulli, l’unico che prova a inventare qualcosa è il debuttante Muriqi, buttato dentro nel finale. Inzaghi è furioso: «Non parliamo di assenze, non abbiamo alibi».

 ?? (Ansa) ?? Decisivi
Quagliarel­la e Augello
(Ansa) Decisivi Quagliarel­la e Augello

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy