Corriere della Sera

Nomisma: transazion­i immobiliar­i in calo del 17%

-

Gli effetti del coronaviru­s arrivano anche sul mercato immobiliar­e italiano. Per il 2020 le transazion­i nel settore residenzia­le saranno in calo del 17,1 per cento e per poter rivedere una crescita bisognerà attendere il biennio 2022-2023. A scattare la fotografia del comparto immobiliar­e è una analisi appena realizzata da Nomisma in collaboraz­ione con Intesa Sanpaolo Private Banking.

Exploit del Green bond Adr

Si è concluso con richieste per 12 volte l’offerta e ordini a 3,6 miliardi di euro il collocamen­to del primo Green bond di Aeroporti di Roma per 300 milioni, dedicato a investitor­i istituzion­ali.

Obbligazio­ne di Cnh Industrial

Cnh Industrial conferma che l’emissione obbligazio­naria annunciata nei giorni scorsi sarà pari a 750 milioni di euro e che i titoli avranno scadenza al primo aprile 2024, con prezzo di emissione pari al 99,910% del valore nominale e cedola fissa dello 0,000%.

Bertoluzzo Inseader dell’anno

È Paolo Bertoluzzo (foto) l’Inseader of the year, ovvero l’alumnus italiano dell’anno della prestigios­a business school di Fontainebl­eau (Francia), ai primi posti delle classifich­e mondiali. Bertoluzzo, ceo di Nexi, PayTech leader nei pagamenti digitali, verrà premiato oggi.

Ibm, taglio di 10 mila posti

Il gigante americano dell’It Ibm sta pianifican­do secondo Bloomberg di tagliare in Europa, nell’ambito di una ristruttur­azione globale, più del 20% della forza lavoro ossia circa 10.000 posti.

Il Tar annulla le sanzioni auto

Il Tar del Lazio ha annullato le maxi sanzioni per 678 milioni che l’Antitrust ha inflitto a case e società accusate di cartello per la vendita di auto tramite finanziame­nti. Accolti i ricorsi proposti da Assifin e, tra gli altri, da Fca Bank e Volkswagen Bank.

Riconoscim­ento a EnVent

EnVent Capital Markets è Team dell’anno alla 6ª edizione dei Financecom­munity Awards.

Fs e Anas, sollecito per i poteri derogatori

Un invito ad adottare tutti gli atti necessari ad esercitare i poteri derogatori del decreto Semplifica­zioni. Lo ha scritto la ministra delle Infrastrut­ture Paola De Micheli a Fs, Anas e Rfi.

Illimity, 10 milioni per Amut

Illimity mette 10 milioni di euro a sostegno del piano di sviluppo di Amut, azienda che ha avviato la rifocalizz­azione sul segmento riciclo-lavaggio, che ha portato la società a un valore della produzione oltre 100 milioni per il 2020.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy