Corriere della Sera

Milan per il riscatto contro il Lille Napoli nervi tesi: vietato sbagliare

Europa League: la Roma prima a casa Cluj

- Carlos Passerini

Dopo l’esaltante successo di Napoli, un messaggio forte e chiaro al campionato, il Milan dei senza Ibra si rituffa in Europa. Partita complicata, stasera in casa del Lille, senz’altro la più difficile del girone, lo snodo chiave: se il campionato francese non fosse stato bloccato ad aprile per via del Covid, oggi i Mastini del Nord giocherebb­ero in Champions e non in Europa League. Il valore è quello. Lo si è visto nella gara d’andata, a San Siro: vero che in quell’occasione s’era presentato il peggior Milan da un anno a questa parte, con un approccio alla gara completame­nte sbagliato, ma è innegabile che i francesi impression­arono per qualità e tecnica. Grazie a quel successo ora sono in testa al girone: ecco perché stasera servirà un grande Milan.

Senza Ibra, è ovviamente tutto più complicato. «Non è niente di grave, torno in una o due settimane» ha detto il campione al giornale svedese Sportblade­t. Un modo per provare a tranquilli­zzare non solo i compagni ma un po’ tutto il mondo Milan, ovviamente in ansia per le sue condizioni. In realtà, come filtrava lunedì dallo stesso club, i tempi saranno un po’ più lunghi, siamo sulle tre settimane. Ma con Ibrahimovi­c è meglio evitare tabelle: ci ha già abituato a bruciare i tempi. Già martedì si è allenato a Milanello per cinque ore: la sua ennesima corsa contro il tempo è già cominciata.

Fuori Ibra e Leao, i rossoneri puntano su Rebic. Bonera: «Nessun calcolo»

Con Pioli ancora a casa causa virus, in panchina toccherà di nuovo a Daniele Bonera. «Non facciamo calcoli, vogliamo vincere» ha detto chiaro e tondo ieri l’ex terzino, ora assistente nello staff. Stasera, nello splendido stadio Mauroy, un gioiellino del 2012 col tetto apribile, si affiderà al vice Ibra, vale a dire Ante Rebic. Non è al meglio, il croato. Il brutto infortunio al gomito di Crotone lo ha tenuto fuori oltre un mese, normale ci stia mettendo un po’ a ritrovare quella forma eccezional­e che gli aveva permesso di diventare il miglior marcatore del Milan nella stagione 2019/20, con 12 gol.

Clima teso invece in casa Napoli, dopo la batosta di domenica. Ad alimentare le polemiche il caso dei ritardi degli stipendi. Stasera al San Paolo, dove ieri notte le luci sono rimaste accese per omaggiare Maradona, arriva il modesto Rijeka. Gattuso ringhia: «Niente alibi, siamo privilegia­ti». La Roma, prima nel girone, gioca a Cluj: trasferta non impossibil­e.

 ?? (Afp) ?? Passaggio di consegne
Zlatan Ibrahimovi­c e Ante Rebic
(Afp) Passaggio di consegne Zlatan Ibrahimovi­c e Ante Rebic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy