Corriere della Sera

Immobile su rigore firma la rimonta della Lazio

Dortmund in vantaggio, il bomber rimedia: passaggio agli ottavi solo rimandato

- Stefano Agresti

L’appuntamen­to con la storia è rinviato, la Lazio dovrà conquistar­e la qualificaz­ione agli ottavi di Champions nell’ultima partita: le basterà un pareggio con il Bruges a Roma per andare avanti, è decisament­e favorita, però un po’ di ansia rimane. Non è stato sufficient­e mettere alle corde il Borussia fino alla fine e strappare un altro punto ai tedeschi. La netta vittoria dei belgi sullo Zenit (3-0) ha reso tutto inutile: sarebbe servita la vittoria, che la squadra di Inzaghi ha sfiorato al 94’ dopo avere recuperato con un rigore di Immobile il vantaggio di Guerreiro.

Senza Haaland, fermato da una botta all’anca, il giovane Borussia ha giocato senza centravant­i, con tre attaccanti di movimento. Per tutto il primo tempo ha tenuto palla, ma ha creato poco (rischiando meno): Reina, preferito a

Strakosha, ha solo fermato una conclusion­e di Hazard alla mezz’ora. Proprio allo scadere Guerreiro si è però involato verso la porta della Lazio, andando a chiudere in gol una rapidissim­a manovra.

La Lazio è cresciuta nella ripresa, quando anche Immobile è entrato in partita nello stadio che è stato suo. Prima ha impegnato Burki, poi ha trasformat­o il rigore concesso per un fallo di Schulz su Milinkovic-Savic, all’unica giocata decente. Nemmeno Mateu Lahoz, che non fischia proprio mai, ha potuto evitare di concedere il penalty.

 ?? (Getty Images) ?? A segno
Ciro Immobile trasforma il rigore del pareggio
(Getty Images) A segno Ciro Immobile trasforma il rigore del pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy