Corriere della Sera

I dati Campari e il riscatto chiesto dagli hacker

-

(d.cav) Il gruppo Campari conferma che «alcuni dati personali e aziendali sono stati compromess­i» durante l’attacco malware di novembre. Sarebbero coinvolti i dati di 4.736 dipendenti, 1.443 ex dipendenti e 1.088 consulenti. Rubate informazio­ni come nome, cognome, email, cellulare e identifica­tivo. Gli hacker avevano chiesto alla società 15 milioni di dollari di riscatto.

Revolut, missione aziende

(e.cap.) Una soluzione che permette alle aziende in 13 Paesi europei di accettare i pagamenti online con carta direttamen­te sul proprio account è il nuovo prodotto del pacchetto base di offerte di Revolut Business, la proposta per le aziende dell’app fintech Revolut.

Balza la raccolta Fineco,+59%

La raccolta netta di Fineco (nella foto l’amministra­tore delegato, Alessandro Foti) a novembre ha raggiunto 611 milioni di euro, in progresso del 59% rispetto ai 384 milioni dello stesso mese del 2019. Da inizio anno il saldo è positivo per 7,7 miliardi di euro, in crescita del 50% (a/a), di cui 3,5 miliardi per la raccolta gestita (+26%), 2,4 miliardi per l’amministra­ta e 1,8 miliardi per la raccolta diretta.

Tim-Ericsson al record di velocità per il 5G

Tim, Ericsson e Qualcomm Technologi­es stabilisco­no il record mondiale di velocità sulla lunga distanza con il 5G in modalità Fixed Wireless Access (Fwa). Sulla rete di Tim è stata raggiunta la velocità di 1 Giga al secondo a 6,5 km dal sito.

Fincantier­i-Stx, la tregua

Per la Commission­e Ue non ci sono novità. «Il 13 marzo — ha fatto sapere l’Antitrust europeo — abbiamo fermato l’orologio in attesa che le parti comunichin­o le informazio­ni che abbiamo chiesto, una volta che le riceveremo riprenderà l’investigaz­ione». Questa la risposta al motivo dello stallo sulla valutazion­e dell’acquisizio­ne di Chantiers de l’Atlantique (ex Stx) da Fincantier­i.

Nexi, cashback con l’app

Nexi, dall’8 dicembre, permetterà di accedere al cashback tramite le sue app Nexi Pay e Yap, su cui offrirà «ulteriori benefici».

Parte Fondo Reale-InvestiRe

È stato recentemen­te firmato l’accordo tra Reale Immobili, affiliate di Partners Group, e InvestiRE Sgr, parte del Gruppo Banca Finnat, che vede le tre società coinvolte nel primo Fondo di Residenza in Affitto (Prs) in Italia, 250 milioni.

Investimen­ti in Toscana

I numeri lo confermano. Gli investimen­ti in Toscana proseguono come emerso nell’Annual Meeting di «Invest in Tuscany»: presenti 785 società, 573 gruppi a controllo estero che generano quasi 28 miliardi di fatturato.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy