Corriere della Sera

Il Milan vuole un difensore Inter e Juve sono a caccia di un centrocamp­ista

-

Il mercato vero e proprio comincerà tra una settimana esatta, ma da qui in avanti ogni momento può essere quello buono per chiudere la prima trattativa. I telefoni sono caldi. E non solo per lo scambio di auguri. Soldi in giro non ce ne sono. Il Covid ha cancellato le entrate dal botteghino, fatto scappare gli sponsor e penalizzat­o i fatturati. I conti sono in rosso e il mercato di riparazion­e, che condizione­rà sia la corsa scudetto sia quella per la salvezza, sarà all’insegna della fantasia.

L’obiettivo per quasi tutti i club è riequilibr­are e snellire la rosa. Serve pazienza. Soprattutt­o nervi saldi. Non è facile trattare mentre si gioca. E stavolta si giocherà tanto. Juve e Napoli, se centrerann­o il traguardo delle semifinali di Coppa Italia, arriverann­o a 10 partite in un mese. Sei sono le giornate di campionato.

Ora è lecito domandarsi chi farà la prima mossa. Le strategie, a grandi linee, sono già state studiate anche se in alcuni casi devono essere perfeziona­te. Il Milan, per difendere il primato, è intenziona­to a prendere almeno un giovane difensore centrale e un mediano. Anche se forse farebbe bene a insistere per l’attaccante. Una punta serve a tanti. È il mercato più intrigante. Dai rossoneri all’Inter, passando per la Juve, è caccia al centravant­i, magari di scorta. A Milanello non è una priorità, ma i dirigenti continuano a monitorare Luka Jovic, che nell’estate 2019 il Real Madrid ha preso dall’Eintracht Francofort­e per 63 milioni di euro. I tedeschi lo rivorrebbe­ro un anno e mezzo dopo per 20.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy