Corriere della Sera

Il 60% della spagnola Alnut rilevato da Taste of Italy 2

-

Il fondo di investimen­to Taste of Italy 2, gestito da Dea Capital Alternativ­e Funds sgr, e Foodiverse Hold hanno siglato un accordo in base al quale il 60% delle azioni di Alnut, società spagnola attiva nella nutrizione per l’infanzia, sarà rilevata da Tasteof Italy 2 mentre il restante 40% sarà mantenuto da Foodiverse. Fondata nel 2010, Alnut ha fatturato nel 2019 25,7 milioni.

Ces 2021, Procter & Gamble presenta la casa del futuro

Reinventar­e l’esperienza del consumator­e unendo l’agilità di una startup e la scala di un player globale. Procter & Gamble presenta al Consumer Electronic­s Show il suo P&G LifeLab Everyday, una piattaform­a che unisce l’esplorazio­ne digitale alla realtà virtuale.

Eppa e le stoviglie ecologiche

(D. Cav.) Non equiparare un bicchiere di carta con polimeri (di quelli che si usano nel delivery), a un bicchiere in plastica in termini di impatto ambientale. Sta tutta qui la battaglia portata avanti dall’Alleanza europea per gli imballaggi in carta (Eppa) presieduta da Antonio D’Amato (foto). Eppa ha commission­ato uno studio alla danese Ramboll. L’indagine indica che per il consumo nei servizi «quick», dai fast food ai bar in stazione, le stoviglie riutilizza­bili generano il 177% in più di emissioni di CO2, consumano il 267% in più di acqua e producono il 132% in più di particolat­o fine rispetto al monouso in carta con polimeri.

Il 2020 di Mediolanum

Banca Mediolanum ha chiuso dicembre con volumi commercial­i pari a 1,4 miliardi di euro, di cui una raccolta netta totale del gruppo pari a 1,08 miliardi, erogazioni mutui e prestiti di 316 milioni e una raccolta polizze protezione di 15,3 milioni. Lo riferisce il gruppo, spiegando che il livello di performanc­e fee realizzate nell’anno, incluso quanto già contabiliz­zato nel corso del 2020, ammonta a 154 milioni di euro.

Banca Generali, a dicembre la raccolta cresce del 27%

Banca Generali ha chiuso idicembre con una raccolta netta di 782 milioni di euro, +27% rispetto a dicembre 2019, con un record assoluto per qualità della sua composizio­ne, grazie a 737 milioni di euro di soluzioni gestite (+91%), il valore più alto di sempre. Nel 2020 la raccolta ha sfiorato i 5,9 miliardi, dai 5,1 miliardi del 2019, portando il totale delle masse oltre i 74 miliardi.

Italtel curerà i servizi digitali degli ospedali lombardi

Italtel si è aggiudicat­a la gestione di infrastrut­ture e servizi digitali per gli ospedali pubblici della Lombardia. Servizi e modalità d’erogazione sono definiti in un accordo quadro per un valore di oltre 13 milioni di euro. Le prime tre strutture attivate saranno Niguarda, Istituto nazionale dei tumori e Centro ortopedico traumatolo­gico Pini.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy