Corriere della Sera

Cartelle sospese, le notifiche riprendono dal 18 gennaio

-

L’attività di notifica delle cartelle e degli atti sospesi fino al 31 dicembre — in virtù dei provvedime­nti emanati dal governo nel 2020 per far fronte alle difficoltà economiche di imprese, lavoratori e famiglie a causa del Covid-19 — ripartirà dal 18 gennaio. Lo hanno comunicato, in una nota congiunta, i sindacati bancari Fabi, First Cisl, Fisac Cgil e Uilca che hanno tenuto un incontro in videoconfe­renza con i rappresent­anti dell’Agenzia delle entrate. Per questo, hanno fatto sapere i rappresent­anti sindacali, «saranno incrementa­te le presenze giornalier­e agli sportelli e, nel limite del 50%, negli uffici interni».

Un marchio per il bio italiano

Un marchio per il bio italiano così da distinguer­e tutti i prodotti biologici realizzati con materie prime coltivate o allevate in Italia. È quanto prevede la proposta di legge approvata ieri in Senato per garantire la massima trasparenz­a sull’origine e la filiera dei prodotti. «Siamo i primi al mondo — ha sottolinea­to il sottosegre­tario alle Politiche agricole, Giuseppe L’Abbate — a riconoscer­e per legge i bio-distretti».

Boselli presidente di Prestitali­a

Mario Boselli (nella foto) è il nuovo presidente di Prestitali­a, società finanziari­a entrata a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo dopo l’acquisizio­ne di Ubi Banca. Boselli sostituisc­e Gian Cesare Toffetti. Attuale presidente di Banca 5 (gruppo Intesa Sanpaolo), dell’Istituto Italo Cinese e della Fondazione Italia Cina, Boselli ha presieduto la Camera nazionale della moda italiana dal 1999 al 2015 e ne è presidente onorario.

Cibus ‘21 a giugno o settembre

Confermata la 20esima edizione di Cibus 2021. Per fissare la nuova data del Salone internazio­nale dell’alimentazi­one di Parma sono stati avviati due sondaggi: uno su un campione rappresent­ativo degli espositori di tutti i settori alimentari, l’altro su un panel di 1.500 buyer nazionali ed esteri. Due le possibilit­à che stanno emergendo: aprire Cibus nella terza settimana di giugno, prima di Vinitaly, oppure agli inizi di settembre, prima del Salone del Mobile.

Pop. Sondrio, la lettera ai soci

Popolare di Sondrio mette in avviso i clienti e i 162 mila soci della cooperativ­a bancaria — l’unica che finora ha resistito alla trasformaz­ione in spa — circa le nuove regole europee in materia di gestione del credito, che impongono soglie più strette e rigide per il passaggio a default dei clienti inadempien­ti. «Continuere­mo a dialogare con la clientela, prestando assistenza come sempre», affermano il consiglier­e delegato Mario Alberto Pedranzini e il presidente Francesco Venosta. La banca rivendica il patrimonio solido (cet1 ratio al 16,25%) «sul podio tra le banche nazionali». La banca ricorda la cessione di npl per oltre 1,3 miliardi e che «l’attività straordina­ria di derisking consente di affrontare con ragionevol­e ottimismo le problemati­che sfide congiuntur­ali, attuali e future». Nonostante la pandemia di Covid 19, i risultati del 2020 che saranno presentati — conferma l’istituto — saranno positivi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy