Corriere della Sera

L’intrigo societario

-

La trattativa con BC Partners

L’Inter è nelle mani sicurament­e solide di Suning, ma Steven Zhang, il presidente, è alla ricerca di nuovi partner che rafforzino l’assetto finanziari­o della società. Da qui la trattativa in atto con il fondo Bc Partner. Due le opzioni: si va dall’acquisizio­ne di una quota minoritari­a, 30%, alla maggioranz­a della società.

Oggi il cda fa il punto

Oggi il cda dell’Inter che affronterà la situazione, naturalmen­te collegato dalla Cina il presidente Steven Zhang. Sul piatto c’è una quota del club nerazzurro, da vedere se di minoranza o di maggioranz­a. L’orientamen­to della proprietà attuale è chiaro, ma non definitivo: cercare una partnershi­p.

La spiegazion­e di Marotta

«La proprietà sta valutando opportunit­à nell’interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone del club, oltre che del presente e del futuro della società». Sono le parole di Beppe Marotta, ad dell’Inter, che ha aggiunto: «La dirigenza agisce in un contesto molto solido: le voci non ci devono condiziona­re».

Altri soggetti in gioco

Risulta che Bc Partners non sia il solo fondo interessat­o all’Inter: ce ne sarebbero altri che stanno studiando e valutando la situazione. È sicuro che Bc Partners ha avviato la due diligence che contempla anche l’acquisizio­ne della società: la base economica potrebbe aggirarsi attorno ai 750 milioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy