Corriere della Sera

Napoli, con il Torino «la lotta più tosta»

Spalletti vuole mantenere il primato, Juric in attacco ritrova Belotti e Zaza

- Manlio Gasparotto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Si gioca Napoli-Torino, ma per qualcuno è Napoli-Juric, ricordando lo sgambetto del Verona del croato agli azzurri di Gattuso, il 23 maggio. Oggi però c’è Luciano Spalletti all’ombra del Vesuvio, lui allena la capolista e guarda solo al futuro: «Non giochiamo contro Juric, ma per i nostri tifosi. Inutile parlare d’altro perché Juric ha fatto il suo lavoro e lo ha fatto bene».

Il tecnico del Napoli non vuol caricare la partita di altri significat­i, cerca solo tre punti per rafforzare il primato. E sa che non sarà facile: «La storia del Toro è quella di una squadra tosta, ma ne abbiamo parlato a lungo: dobbiamo lottare e saremo pronti». Spalletti ritrova Demme, Mertens e Lobotka mentre il Toro arriva al Maradona con Andrea Belotti e Simone Zaza, recuperati per un attacco che sinora poteva contare soltanto su Sanabria, rientrato da qualche ora dal Paraguay. Juric non se ne lamenta: «Sono problemi di tutte le squadre e dobbiamo accettarli» taglia corto il croato, che conferma il suo sistema con una sola punta e due trequartis­ti preparando­si a rotazioni ampie.

Perché Zaza potrebbe partire titolare e far spazio poi a Belotti, che proprio a Napoli segnò con il Palermo il suo primo gol in A il 24 settembre 2014. Un colpo di testa al 18’ (e un destro nella ripresa). Una doppietta del Gallo, che da Napoli oggi può ripartire a caccia del numero 100 in A. Magari grazie a un assist di Josip Brekalo, folletto velocissim­o che scatta dietro la punta. Juric affronta la miglior difesa della A ma vuole punti e non gli basta la solidità difensiva del Toro: «Chi ha aspettato basso il Napoli ha preso 4 gol, chi li ha affrontati a viso aperto ha subito. Riescono sempre a trovare il modo di far gol. Noi dovremo fare tutto bene». Sarà battaglia in ogni zona del campo, al solito.

Loro fanno sempre gol, noi dovremo fare tutto bene

 ?? ?? Juric
Juric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy