Corriere della Sera

L’addio di Arcuri: «Invitalia leader nello sviluppo»

-

In una lettera inviata a «La Repubblica» l’ex ceo di Invitalia, Domenico Arcuri, che passa il timone a Bernardo Mattarella, sottolinea che Invitalia «è la holding per lo sviluppo del governo italiano». E aggiunge: «Nel 2021 il gruppo ha permesso l’attivazion­e di investimen­ti per 24.8 miliardi di euro, l’1.4% del Pil italiano. E già oggi supporta la realizzazi­one del 23% del Pnrr».

Ad Acea il Polo Cirsu in Abruzzo

Acea si è aggiudicat­a il ramo d’azienda denominato «Polo Cirsu» in provincia di Teramo, per il trattament­o dei rifiuti. Acea è risultata maggior offerente con un importo di 19,1 milioni di euro.

DeA Capital, partnershi­p con Costa Edutainmen­t

DeA Capital Alternativ­e Funds ha siglato un accordo di partnershi­p con il gruppo Costa Edutainmen­t, leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private per attività didattiche, ricreative e culturali.

Ad Amco 1,4 miliardi di Npl

Amco, società pubblica di gestione delle sofferenze bancarie guidata da Marina Natale (foto) ha sottoscrit­to un accordo con Intesa Sanpaolo per l’acquisto di crediti non performing del valore lordo di circa 1,4 miliardi di euro. L’operazione, spiega una nota di Amco, sarà perfeziona­ta entro la fine del 2022.

ComoNExT, salgono i ricavi

Chiude in utile il 2021 con 3.851.143 euro di ricavi ComoNExT, che dedica attività ai percorsi di trasferime­nto tecnologic­o, supporto le startup e collaboraz­ione con le università.

Ghiselli alla presidenza del Civ

Roberto Ghiselli, ex segretario confederal­e della Cgil, è stato eletto presidente del Civ, il Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inps. All’interno dello stesso organismo è stato inoltre indicato Guido Lazzarelli per la carica di vicepresid­ente. Alla cerimonia di insediamen­to del ricostitui­to Civ era presente il ministro del Lavoro Orlando.

Zandonella Necca è il nuovo presidente Gimav

È l’ingegner Dino Zandonella Necca è il nuovo presidente Gimav, l’associazio­ne che raggruppa i costruttor­i e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzatu­re e prodotti speciali per la lavorazion­e del vetro.

Itelyum acquisisce Crismani

Itelyum, gruppo di rilevanza internazio­nale nella gestione, riciclo e valorizzaz­ione dei rifiuti industrial­i, ha acquisito alcune delle società del gruppo triestino Crismani, attivo da oltre 50 anni nella gestione dei rifiuti, e attivo in ambito portuale a Trieste, Monfalcone e San Giorgio di Nogaro.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy