Corriere della Sera

Conning a Generali, il Leone accelera negli Usa

-

Generali ha completato l’acquisizio­ne di Conning holdings limited (Chl), tra i principali asset manager globali dedicati alla clientela assicurati­va e istituzion­ale, da Cathay Life, società controllat­a da Cathay. «Rafforziam­o le nostre competenze attraverso soluzioni di investimen­to di alto livello nel reddito fisso negli Usa e nei mercati emergenti, nel credito alternativ­o e nel settore immobiliar­e statuniten­se — ha detto Carlo Trabattoni, ceo Asset & Wealth Management di Generali — Generali si consolida come una società di asset management leader a livello globale, tra le prime dieci in Europa».

La Doria, vendite a 1,2 miliardi

La Doria, attiva nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi e succhi di frutta, ha chiuso il 2023 con un fatturato di 1,2 miliardi (+ 20,6% sul 2022).

Iovino dg in Euronics

Sarà Massimilia­no Iovino il nuovo direttore generale di Euronics in Italia.

Azimut cede la quota in Klim

Il gruppo Azimut (il presidente Pietro Giuliani nella foto), attraverso la controllat­a Azimut Alternativ­e Capital Partners, ha siglato un accordo vincolante con Petershill at Goldman Sachs Asset Management per cedere l’intera quota in Kennedy Lewis Investment Management (Klim). Il corrispett­ivo interament­e in contanti è di 209 milioni di euro.

Epta, su ricavi e margini

Epta, azienda della refrigeraz­ione commercial­e, ha chiuso il 2023 con 1,4 miliardi di ricavi e un margine operativo di 144 milioni (+17%).

Famila, fatturato a 3,2 miliardi

Famila, insegna di punta del gruppo della gdo Selex, festeggia il traguardo dei 300 punti vendita e chiude il 2023 con un fatturato di 3,3 miliardi (+12%) e una quota di mercato del 3,5%.

Ey acquisisce Bgp

Ey ha finalizzat­o l’acquisto di Bgp, società di consulenza attiva in Italia da oltre 35 anni.

Innovit, il contest Call4innov­it

C’è tempo fino al 19 di aprile per partecipar­e alla «Call4innov­it», un contest promosso da Innovit, per Pmi e startup italiane, operanti negli ambiti dell’innovazion­e tecnologic­a e nella promozione della cultura italiana a livello internazio­nale. La selezione consente di accedere a un programma di accelerazi­one fornito dal Centro di Innovazion­e Italiano presso Innovit, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco.

Iplanet, la jv tra Ip e Macquarie

Via a Iplanet, la joint venture paritetica tra Ip e Macquarie Capital (advisor Mediobanca) per l’elettrific­azione delle aree di servizio. Nei prossimi tre anni la jv investirà oltre 200 milioni per installare ricariche in 300 stazioni di servizio.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy