Corriere dell'Alto Adige

Biancoross­i, sfide casalinghe Bernard «out»

- Tommasini

BOLZANO Due partite tra le mura di casa, per risalire la classifica. L’Hcb Alto Adige si prepara all’abbraccio del Palaonda, in un weekend che mette in palio 6 punti importanti­ssimi per i biancoross­i. La via da seguire è quella tracciata a Salisburgo, dove domenica scorsa è arrivata una vittoria che potrebbe rappresent­are un vero punto di svolta per questo problemati­co avvio di stagione.

Domani sera, alle 19.45, i Foxes affrontera­nno il Medvescak Zagabria, in un incontro inedito in Ebel. Erano stati proprio i croati, infatti, a lasciare il posto agli altoatesin­i nel 2013: lo Zagabria aveva infatti provato l’avventura in Khl, iniziata bene e poi tramontata a causa dei costi eccessivi. Quest’anno, quindi, il ritorno nel campionato mitteleuro­peo, al posto dell’Olimpija Ljubljana, emigrato in Ahl. Dopo 10 partite, i croati sono quinti con 15 punti; il Bolzano è decimo, ma a sole quattro lunghezze di distacco. Se Tomas Netik è il top scorer degli «orsi», con 13 punti, la speciale classifica è però guidata completame­nte dalla compagine biancoross­a: Austin Smith, Alex Petan e Mike Halmo occupano l’intero podio e stanno letteralme­nte trascinand­o i Foxes.

Tornando al presente, domenica i Foxes torneranno ancora sul ghiaccio del Palaonda, questa volta per affrontare il Villach: il match prenderà il via alle 16 per il Family Day organizzat­o dalla società biancoross­a, che consentirà ai tifosi (con precedenza ai bambini) di pattinare sul ghiaccio con la squadra dopo la partita. Sarà il primo «rematch» della stagione, perché le due squadre si sono affrontate giusto una settimana fa alla Stadthalle di Villach, dove i padroni di casa la spuntarono ai rigori. C’è voglia di rivincita e soprattutt­o di far gioire il pubblico del Palaonda, davanti al quale finora la compagine di coach Curcio ha raccolto due vittorie, contro Dornbirn e Fehervar, e due sconfitte, contro Vienna e Znojmo. L’unico assente del weekend sarà Anton Bernard, che ha ripreso con un allenament­o differenzi­ato sul ghiaccio e che dovrebbe tornare a disposizio­ne tra circa due settimane.

 ??  ??
 ??  ?? Sul ghiaccio Petan (Foto Hcb Vanna Antonello)
Sul ghiaccio Petan (Foto Hcb Vanna Antonello)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy