Corriere dell'Alto Adige

Bolzano tra sogno e fiaba Arriva il Cirque du Soleil

- Di Annalia Dongilli

Le Cirque with the World’s Top Performers presenta in anteprima europea Alis e lo fa a Bolzano.

L’appuntamen­to con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal mondo del Nouveau Cirque du Soleil è al Palasport del capoluogo altoatesin­o il 6 e il 7 aprile alle 20.30 e l’8 aprile alle 16. La prevendita dei biglietti partirà oggi a Trento presso il Centro S. Chiara, Radio Dolomiti, le Apt, Bazar e Promoevent; a Rovereto da Diapason Musicpoint, a Bolzano da Bazar a Merano da Non Stop Music, mentre in tutta la provincia di Bolzano presso le librerie Athesia; infine, in ternet su www.ticketone.it. Per maggiori informazio­ni: 0473-270256, info@showtime-ticket.com. Alis è l’unico spettacolo internazio­nale di quasi due ore senza interruzio­ni, applaudito sino a oggi da oltre 60.000 spettatori. È presentato da Le Cirque World’s Top Performers e porta in scena un super cast che rappresent­a l’eccellenza circense contempora­nea e che non utilizza gli animali.

Sarà un grande debutto al Palasport di Bolzano, il pubblico avrà l’opportunit­à di vedere per la prima volta insieme artisti di grandissim­o talento che si esibiranno nei numeri che li hanno resi famosi in tutto il mondo e premiati con i più prestigios­i riconoscim­enti internazio­nali.

Alis è anche un viaggio appassiona­nte nei valori umani, perché s’ispira alle sognanti e surreali atmosfere della letteratur­a fantastica dell’800 e in particolar­e ad Alice nel Paese delle Meraviglie e dispensa emozioni attraverso performanc­e aeree e a terra di un cast formidabil­e: acrobati, giocolieri, equilibris­ti e musicisti.

Tra le superstar ci sono Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerat­o il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performanc­e di grande suggestion­e e unica al mondo; Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva Delphine Cezard, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciu­to come maestro di equilibris­mo ed eleganza, unite a forza e flessibili­tà straordina­rie; Rose Winebrenne­r (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrume­ntista, compositri­ce e artista visiva di Chicago, protagonis­ta di oltre 1.400 interpreta­zioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazion­e dei Bollywood Awards; Lili Chao Rigolo meraviglio­sa danzatrice taiwanese che si alternerà con la bellissima artista spagnola Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezional­e.

 ??  ??
 ??  ?? Cantante Anna Lauvergnac è stata per quasi un decennio la voce della Vienna Art Orchestra. Sarà oggi a Bolzano
Cantante Anna Lauvergnac è stata per quasi un decennio la voce della Vienna Art Orchestra. Sarà oggi a Bolzano
 ??  ?? Live Gli Orcomondo si esibiranno dal vivo domani alla festa del quartiere di San Martino a Trento
Live Gli Orcomondo si esibiranno dal vivo domani alla festa del quartiere di San Martino a Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy