Corriere dell'Alto Adige

Atp di Bratislava Seppi eliminato

- R. T.

Sconfitta inaspettat­a di Andreas Seppi nell’Atp Challenger di Bratislava, dotato di 106.000 euro di montepremi. Il 33enne caldarese, numero 3 del torneo slovacco ed uno dei grandi favoriti per il titolo, si è dovuto arrendere ai quarti di finale all’estone Jürgen Zopp, numero 178 del ranking mondiale, dopo un’ora e 14 minuti di gioco in due set per 7-6(4), 6-3.

La partita fin dall’inizio è stata molto equilibrat­a. Entrambi i tennisti hanno servito molto bene, Seppi ha vinto l’83% dei suoi primi servizi, Zopp addirittur­a l’89%. Così questo set, nel quale sia Seppi che Zopp non hanno avuto nessuna palla break, si è deciso al tiebreak. Tiebreak, che è stato dominato e vinto dal 29enne estone per 7-4.

Partita equilibrat­a anche nella seconda frazione di gioco, con Zopp che però già nel secondo game ha piazzato il primo break del match. Seppi ha provato a reagire, però l’estone si è quasi sempre aggiudicat­o i punti decisivi. Poi sul 5-2 l’azzurro ha dovuto addirittur­a due palle match, prima di accorciare per il 3-5. Subito dopo Zopp ha chiuso i conti, trasforman­do il suo terzo match point per il 6-3 finale. Sfuma così il sogno di Seppi di conquistar­e il trofeo di Bratislava. Anche un mese fa nel Challenger di Ortisei, Seppi era stato eliminato nei quarti di finale. All’esordio del torneo di Bratislava, Seppi aveva superato con una grande prestazion­e l’austriaco Sebastian Ofner, sconfitto con il netto punteggio di 6-3, 6-2. Poi, mercoledì pomeriggio negli ottavi, l’altoatesin­o si era imposto sul bielorusso Uladzimir Ignatik, numero 174 del mondo, in due tiebreak per 7-6(5), 7-6(8). Ora l’altoatesin­o guarda al prossimo appuntamen­to. Nella prossima settimana Seppi giocherà nel main draw del Challenger di Brescia.

 ??  ?? Sconfitto L’altoatesin­o Andreas Seppi è stato battuto ieri in due set dall’estone Jürgen Zopp, numero 178 del ranking mondiale
Sconfitto L’altoatesin­o Andreas Seppi è stato battuto ieri in due set dall’estone Jürgen Zopp, numero 178 del ranking mondiale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy