Corriere dell'Alto Adige

Il motore s’incendia Paura sul treno ma nessun ferito

L’allarme all’altezza di Lasa, nessun intossicat­o. I vigili del fuoco: un guasto

- V. L.

BOLZANO Passeggeri a terra e convoglio portato subito in riparazion­e a Merano: è quanto accaduto ieri lungo la linea ferroviari­a della Venosta, all’altezza di Lasa, a seguito di un guasto al motore del treno che viaggiava verso la città del Passirio.

Dal convoglio, infatti, si sarebbe sprigionat­o del fumo esternamen­te. Visto però quanto stava accadendo, il macchinist­a ha deciso di fermare la corsa a Lasa e far evacuare il mezzo. I passeggeri sono quindi scesi, mentre sul posto sono intervenut­i i vigili del fuoco volontari, che hanno provveduto immediatam­ente a fermare il fumo e a evitare ulteriori problemi.

Il mezzo è stato poi condotto a Merano per ulteriori verifiche all’impianto. L’ipotesi più quotata, al momento, è che si sia trattato di un problema tecnico partito dal motore del convoglio. Essendosi trattato di un problema nella parte esterna del treno, fortunatam­ente non si sono registrate persone ferite o intossicat­e e per i passeggeri non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari, come ha confermato anche il comandante dei pompieri volontari di Lasa. C’è stato comunque un po’ di spavento per il fumo sprigionat­o dal mezzo, che in poco tempo avrebbe avvolto l’esterno del treno.

Timori Il fumo uscito dal motore ha avvolto la parte esterna del convoglio

 ??  ??
 ??  ?? Paura Il treno della Venosta che collega Merano alla valle, sempre molto utilizzato dai turisti
Paura Il treno della Venosta che collega Merano alla valle, sempre molto utilizzato dai turisti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy